Notizie universitarie » Piemonte » Università di Torino » UNITO e CONI insieme per discutere di attività motorie in ambito sportivo
Piemonte Università di Torino

UNITO e CONI insieme per discutere di attività motorie in ambito sportivo

Domani lunedì 12 maggio, alle 11.00, presso il Salone del Rettorato (via Verdi, 8 – via Po, 17), verrà formalizzata l’intesatra Università di Torino e C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per rispondere alla crescente domanda di formazione, aggiornamento, specializzazione e preparazione di specifiche figure tecniche nelle scienze applicate alle attività motorie anche in ambito sportivo.

Interverranno:

–          Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino

–          Giovanni Malagò, Presidente Nazionale C.O.N.I.

–          Gianfranco Porqueddu, Presidente  Scuola dello Sport  C.O.N.I. Piemonte

–          Giorgio Gilli, Presidente SUISM

Condurrà i lavori il giornalista Darwin Pastorin recentemente insignito del Premio Internazionale di giornalismo “Vitaliano Brancati”.

Il progetto pilota, sviluppato nel contesto regionale, disciplinerà la realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento professionale per l’individuazione di figure professionali dello sport da inserire nell’Elenco Nazionale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.