Notizie universitarie » Lazio » Tor Vergata » Master in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche
Lazio Tor Vergata

Master in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche

sna_logoLa Scuola nazionale dell’Amministrazione, in collaborazione con l’Università Tor Vergata di Roma, promuove il Master di II livello in Innovazione e Management nelle Amministrazioni pubbliche (Mimap).

Il Master universitario si propone di rafforzare conoscenze e competenze gestionali e manageriali nell’ottica delle nuove sfide poste alla PA dai recenti processi di riforma, come la spending review e gli interventi sulla corruzione. Possibili ambiti per lo sviluppo di percorsi di carriera verticale e/o orizzontale sono rappresentati dalle amministrazioni e agenzie centrali; dalle regioni; dagli enti locali; dalle agenzie regionali e provinciali.
Il Master consente alle/i partecipanti di acquisire metodi, contenuti e competenze funzionali volti al miglioramento delle performance e dei risultati della PA, alla promozione e alla gestione delle persone, dei team, dei processi di innovazione e del cambiamento organizzativo nonché allo sviluppo dell’attenzione sulle
relazioni tra PA e cittadini, imprese ed organizzazioni del terzo settore.
E’ rivolto principalmente a dipendenti della Pubblica Amministrazione (dirigenti, quadri, operatori).  Il costo del Master è di 6000 euro ma sono previste diverse agevolazioni e sono riservati 10 posti a titolo gratuito per funzionari e dirigenti delle Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 maggio 2014.