La classifica delle migliori Università Italiane: i dati aggiornati del Sole 24 ore

1 - DALLA PRIMA ALLA QUINDICESIMA
« 1 di 5 »

La classifica, l’ultima rilasciata da “Il Sole 24 ore“ (Classifica a cura del giornalista Gianni Trovati). L’autorevole quotidiano come di consueto stila la classifica delle Università Italiane, basandosi su degli indicatori di qualità (Attrattività, Sostenibilità, Stage, Mobilità Internazionale, Borse di Studio, Dispersione, Efficacia, Soddisfazione, Occupazione, Ricerca, Fondi esterni, Alta formazione.

AGGIORNAMENTO AL 23 GIUGNO 2014

Il Sole 24 Ore ha aggiornato la classifica delle Università italiane, scopri a che punto è l’Ateneo in cui vorresti andare.

Il Punteggio massimo 84 punti e lo conquista l’Università di Verona, seguito a ruota dal l’Università di Trento e da Politecnico di Milano. Il punteggio peggiore invece ancora una volta per l’Università “Napoli Parthenope”, (classifica precedente) penultima l’Università di Palermo.

La classifica delle Università italiane. Scopri la posizione dell’Ateneo in cui vorresti iscriverti

Aggiornamenti: la classifica aggiornata al 23 giugno 2014 La classifica, l'ultima rilasciata da "Il Sole 24 ore". L'autorevole quotidiano come di consueto...