Notizie universitarie » Veneto » Ca' Foscari » In quale università i maggiori sbocchi occupazionali? I dati aggiornati del Sole 24 ore
Abruzzo Basilicata Ca' Foscari Calabria Camerino Campania Emilia Federico II Foro Italico Friuli Iauv Venezia IMT -Lucca In copertina Kore di Enna L'orientale Lazio Liguria Lombardia Lub - Bolzano Magna graecia Marche Mediterranea Milano Bicocca Molise Orientale Parthenope Piemonte Poliba Polimi Politecnica Polito Puglia Roma Tre Sapienza Sardegna Sicilia SSSUP Studi Superiori Pavia SUM Test Ammissione Tor Vergata Toscana Trentino Umbria Uni Stranieri di Alghero uni stranieri di Siena Uni stranieri Perugia Uni Tuscia Unical UniKore di Enna Unimore Università del Molise Università del Salento Università del Sannio Università dell'Aquila Università di Bari Università di Bergamo Università di Bologna Università di Brescia Università di Cagliari Università di Catania Università di Ferrara Università di Firenze Università di Foggia Università di Genova Università di Macerata Università di Messina Università di Milano Università di Napoli Università di Padova Università di Palermo Università di Parma Università di Pavia Università di Perugia Università di Pisa Università di Potenza e Matera Università di Salerno Università di Sassari Università di Siena Università di Teramo Università di Torino Università di Trento Università di Trieste Università di Udine Università di Urbino Università di Verona Università Gabriele D'Annunzio Università Insubria Università Non statali Veneto

In quale università i maggiori sbocchi occupazionali? I dati aggiornati del Sole 24 ore

[Best_Wordpress_Gallery id=”9″ gal_title=”sbocchi occupazionali”]

Siete in procinto di scegliere la vostra università? Dubbi sulla città in cui andare a studiare? Arriva in soccorso la recentissima pubblicazione del Sole 24 ore, che come di consueto nel mese di giugno stila la classifica nazionale sui migliori Atenei italiani. (guarda la classifica).

La classifica si basa su dodici indicatori di qualità, riportiamo i dati relativi all’occupazione post laurea estrapolando la classifica integrale stilata dal Sole 24 ore basandosi sui dati AlmaLaurea (indagine 2014 sui laureati 2012) tranne: (*) Consorzio Stella (indagine sui laureati 2012) e (**) Dati forniti dai singoli atenei (solo su laureati magistrali e/o a ciclo unico.

Alla prima posizione spicca l’Università di Brescia, subito seguita dalle università di Bergamo e Foro Italico. Molto buoni anche i risultati di Pavia, Milano Bicocca e del Politecnico di Torino. Fra i primi dieci anche l’Università di Verona e la Statale di Milano rispettivamente prima e terza del ranking delle migliori università italiane.

Più “tradizionale” la situazione fra gli atenei non statali, dove l’Università di Bolzano continua a tagliare il traguardo per primo, seguito da Milano San Raffaele e Liuc.