MILANO BICOCCA – Inaugurato il Centro di Neuroscienze di Milano

neuromi-2014L’Universita’ di Milano-Bicocca ha inaugurato  il Centro di Neuroscienze di Milano (Neuro-Mi), il primo centro dedicato alla ricerca multidisciplinare e alla formazione di alto livello nel campo delle neuroscienze, che si propone come centro di convergenza, integrazione e collaborazione con le diverse realta’ scientifiche presenti sul territorio milanese.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, Cristina Messa, rettore dell’Universita’ di Milano-Bicocca, Elena Cattaneo, senatrice a vita, Mario Melazzini, Assessore Attivita’ produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia e Monica Di Luca, Presidente della Federation of European Neuroscience Societies (FENS).
”Funzioni complesse come quelle cognitive – spiega Cristina Messa, rettore dell’Universita’ di Milano-Bicocca- devono essere analizzate in modo complesso e necessariamente multidisciplinare. Per questo e’ fondamentale che le competenze scientifiche e i diversi saperi lavorino in sinergia. In un settore come quello delle neuroscienze, dove a fronte di conoscenze sempre piu’ approfondite resta scarsa la possibilita’ terapeutica, il valore aggiunto che possiamo offrire in Italia e’ la creazione di un ponte tra ricerca, formazione e assistenza”. (agi)

Specializzazioni mediche, firmato il decreto per il concorso nazionale. Prove ad ottobre

Ultimi step per il decreto che sancisce il passaggio dai concorsi locali al concorso nazionale per l'ingresso nelle Scuole di...