Ca’ FOSCARI – Nasce Led Venezia

Nasce a Venezia il Laboratorio di Esperienza Digitale (Led) Digitali per crescere avviando una nuova era con un’innovativa Social Conversation Platform. Microsoft e Universit√† Ca’ Foscari Venezia presentano un nuovo luogo d’incontro, che sar√† ospitato a Mestre nella nuova sede del Campus scientifico dell’ateneo, dove Pmi e giovani veneti potranno ricevere formazione gratuita sulle tecnologie di ultima generazione.

Un altro importante traguardo per l’iniziativa Digitali per Crescere che ha gi√† raggiunto 600.000 Pmi italiane e che punta anche sul social per promuovere la condivisione di idee e la creazione di progetti a supporto della competitivit√† del Paese.

Il Led di Venezia sar√† luogo d’incontro con un duplice focus: Cloud Computing e Mobility.

L’inaugurazione del nuovo Led di Venezia √® un’occasione per fare il punto sui primi mesi dell’iniziativa Digitali per crescere lanciata a fine ottobre 2013; ha gi√† visto l’apertura di 6 LED a Pisa, Roma, Milano, Bari, Napoli e Torino.

“Siamo sicuri che il nuovo Laboratorio rappresenter√† un valido supporto per aiutare le aziende e i giovani dell’intera Regione a cogliere le opportunit√† offerte dalle nuove tecnologie”, dice Carlo Purassanta, ad di Microsoft Italia. “Il Led di Venezia rappresenter√† un importante punto di riferimento per le Pmi e i giovani del territorio – afferma il Rettore dell’Universit√† Ca’ Foscari Venezia Carlo Carraro – L’iniziativa sposa la duplice direzione intrapresa dal nostro Ateneo in questi anni: da un lato ricerca e innovazione, dall’altro collaborazione e promozione di progetti con partner d’eccellenza”. (Ansa)

Studente universitario pestato a sangue. Due giovani sotto processo

Il pm di Milano Piero Basilone ha chiesto il rinvio a giudizio per due giovani in relazione al violento...