Classifica Censis. La grande guida per l’UniversitĂ  2014-2015

1 - Mega Atenei

Leggi anche la classifica pubblicata dal “Sole 24 Ore” – Puntale come sempre, arriva a fine luglio la “Grande Guida per l’UniversitĂ ” redatta da Repubblica. Approfondimenti, statistiche, e l’attesa classifica Censis che stila le graduatorie degli Atenei italiani.

Miglior ateneo italiano, ancora una volta. Secondo la classifica Censis, l’Università di Bologna si riconferma per il quinto anno consecutivo al primo posto tra gli undici grandi atenei italiani – quelli con più di 40mila iscritti – staccando di poco Padova e Firenze e di parecchie lunghezze perfino Torino e La Sapienza di Roma.

L’analisi stilata da Censis Servizi e pubblicata sulla “Grande Guida Università 2014/2015” di Repubblica uscita il 22 luglio scorso, premia l’Ateneo di Bologna con un punteggio ancora più elevato dell’anno scorso, facendolo passare da 93,7 punti a 97,8 punti.

La classifica tiene conto di cinque parametri: servizi, borse e contributi, strutture, web e internazionalizzazione.

UNICA – L’offerta formativa dell’UniversitĂ  di Cagliari. 78 corsi con 3 nuovi triennali

UNICA - Un'offerta formativa quasi invariata (78 corsi di laurea) con 3 nuove triennali in Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Tecniche...