Notizie universitarie » Piemonte » Università di Torino » UNITO – Oltre 19 mila le preiscrizioni ai corsi a numero programmato dell’Università di Torino
Piemonte Università di Torino

Vellu_unitoSono più di 19 mila le domande di preiscrizione ai corsi di laurea a numero programmato per l’anno accademico 2014/2015, per i quali lo studente dovrà sostenere un test di accesso.

I dati definitivi segnalano un aumento rispetto a quelli dell’anno scorso: un elemento di particolare rilievo per l’Ateneo torinese in controtendenza rispetto alla situazione nazionale.

Gli aumenti più significativi si sono registrati nei Corsi di Laurea in Scienze Naturali (+18%), Scienze Biologiche (14%), Farmacia (17%), e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (+46%), Scienze delle Attività Motorie e Sportive (+12%), Scienze dell’Educazione (+31%).

Nelle richieste di accesso per i Corsi delle professioni medico-sanitarie, si è registrata una complessiva redistribuzione delle preiscrizioni registrando un aumento per i Corsi in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica (+ 33%), Dietistica (+ 8%) e Tecniche della Neuro e Psicomotrocità dell’Età evolutiva (+ 12%).

Rispetto allo scorso anno accademico i Corsi in Viticoltura ed Enologia, Tecnologie Alimentari, Scienze Forestali e Ambientali, Scienze e Tecnologie Agrarie, e Scienze e Tecnologia dei Materiali sono diventati ad accesso programmato.