Notizie universitarie » Università Non statali » Universita’ Bocconi: l’alunno dell’anno e’ Marchetti (Yoox)
Università Non statali

Universita’ Bocconi: l’alunno dell’anno e’ Marchetti (Yoox)

b953268bf2249eb476696d2bc03ca8f2_1_1_resize_597_334Federico Marchetti, fondatore del gruppo Yoox, e’ stato nominato Alumnus Bocconi per il 2014, riconoscimento che l’ateneo milanese attribuisce ogni anno agli ex studenti che si sono particolarmente distinti. Il premio sara’ consegnato il 17 ottobre dal presidente della Bocconi Alumni Association, Pietro Guindani, in una serata a cui parteciperanno i vertici dell’Universita’, tra cui il presidente Mario Monti, il rettore Andrea Sironi e il consigliere delegato Bruno Pavesi. Nato a Ravenna nel 1969, Marchetti si e’ laureato in Economia nel 1993 e ha conseguito un Mba presso la Columbia University. Nel 2000 ha fondato Yoox, societa’ di e-commerce nel campo della moda, riconosciuta come la piu’ innovativa d’Italia. Il titolo di bocconiano dell’anno in passato e’ andato tra gli altri a Fabrizio Saccomanni, Vittorio Grilli, Vittorio Colao, Paolo Scaroni, Corrado Passera, Renato Soru, Emma Bonino ed Emma Marcegaglia. (AGI) .