Notizie universitarie » Sicilia » Università di Palermo » Efficienza energetica: A Palermo una due giorni dedicata ai finanziamenti e alle agevolazioni fiscali
Sicilia Università di Palermo

POI PalermoL’avvio dei lavori è previsto per le ore 15.00 di lunedì 10 novembre presso la Sala Martorana della Provincia di Palermo – Via Maqueda, 100. Si parlerà di politiche per l’efficienza, programmazione regionale e territoriale e le opportunità di finanziamento con i fondi europei. Al workshop prenderanno parte non solo esperti della pubblica amministrazione, ma anche rappresentanti delle aziende già beneficiarie dei fondi POI Energia. La seconda giornata di lavori, invece, è prevista per martedì 11 novembre a partire dalle 9.45, sempre presso la Provincia di Palermo.

Organizzato dal ministero dell’Ambiente e dal ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Piano Operativo Interregionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, il workshop tematico si terrà nei capoluoghi delle regioni Obiettivo convergenza (Sicilia, Campania, Calabria e Puglia) fino a dicembre. La prima parte (a Palermo il 10 e 11 novembre) è incentrata sull’efficienza energetica, la seconda (a Palermo il e 9 e 10 dicembre) sulle rinnovabili.