Notizie universitarie » Altro » Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) via libera a Piano da 200 assunzioni, Giannini firma il decreto
Altro

Scelta Civica presenta proposta per Legge Elettorale

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha firmato il decreto che dà il via libera ad un Piano da 200 assunzioni per l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV). Ricercatori, tecnologi e figure di supporto alla ricerca saranno assunti, come previsto dalla norma, nell’arco del quinquennio 2014-2018 in scaglioni di 40 unità per anno. Il Piano serve a stabilizzare personale che si dedica ogni giorno all’attività di sorveglianza sismica e vulcanica del paese. Sarà l’INGV stesso ora a procedere alle assunzioni attraverso apposite procedure di reclutamento.