UNIMC РIncontro tra Università, Comune e Apm per il potenziamento dei parcheggi e dei trasporti a Vallebona

polo_bertelli_1Universit√† di Macerata – L’Ateneo ha chiesto al Comune di regolamentare, anche attraverso una revisione della segnaletica, la sosta nella zona circostante l’edificio e di potenziare l’illuminazione pubblica.

Incontro al vertice tra Universit√†, Comune e Apm per potenziare i servizi della sede di Vallebona. A seguito del considerevole aumento degli iscritti e delle conseguenti problematiche emerse per quanto riguarda i parcheggi e i trasporti nella zona, l’Universit√† di Macerata ha convocato ieri una riunione a cui hanno partecipato il direttore generale Mauro Giustozzi, il direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo Michele Corsi, l’assessore comunale al bilancio e alla viabilit√† Marco Blunno, il direttore generale dell’Apm Stefano Cudini.

L’incontro, che si √® svolto in un clima di collaborazione tra le parti, aveva l’obiettivo di esaminare tutte le possibili azioni di supporto in termini di servizi e logistica. In particolare, l’Ateneo ha chiesto al Comune di regolamentare, anche attraverso una revisione della segnaletica, la sosta nella zona circostante l’edificio – considerate, in particolare, giornate di alta affluenza, come quelle delle lauree – e di potenziare l’illuminazione pubblica. Si √®, inoltre, ricordato che la sede di Vallebona √® ancora sprovvista di un collegamento pedonale, richiesto da diverso tempo. E’ stato preso in esame anche il servizio di trasporto pubblico, per il quale saranno studiate possibili misure di potenziamento e razionalizzazione.

“Avere cura dei nostri studenti √® una nostra priorit√† ‚Äď commenta il rettore Luigi Lacch√® -. Per questo ci impegnano in ogni azione che possa migliorare la situazione, per loro e quindi per l‚Äôintera comunit√†. Abbiamo trovato nel Comune un interlocutore disponibile e attento. Solo attraverso la collaborazione di tutti gli enti √® possibile rendere Macerata una vera citt√† universitaria”.

Telethon: Universit√† dell’Aquila scelta per studio osteoporosi

Telethon ha scelto L'Aquila come centro di studio per l'osteopetrosi, una malattia delle ossa, dovuta a mutazioni che impediscono all'osso...