UNIPI – Pubblicati due bandi per finanziare progetti di ricerca di Ateneo e l’acquisto di grandi attrezzature

Ricerca-scientifica-e-staminali-del-cordoneL’UniversitĂ  di Pisa investe nel settore della ricerca, con la pubblicazione di due bandi che mirano a finanziare progetti di ricerca di Ateneo e l’acquisto di grandi attrezzature.
Con il finanziamento di Progetti di Ricerca di Ateneo (PRA), l’UniversitĂ  intende promuovere, in tutte le Aree CUN, la realizzazione di ricerche presentate da gruppi di ricercatori dell’Ateneo. Il finanziamento a disposizione per l’anno 2015 – che si aggiunge a quello di pari importo stanziato per la ricerca individuale – è di 3 milioni di euro e la scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per le ore 17 di mercoledì 28 gennaio 2015.

Il testo del bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito dell’Ateneo, all’indirizzo: www.unipi.it/index.php/finanziamenti/item/5363-bando-per-il-finanziamento-di-progetti-di-ricerca-di-ateneo-pra-2015.
Con il secondo bando, l’UniversitĂ  vuole cofinanziare l’acquisto di attrezzature scientifiche di costo superiore a 100 mila euro (IVA compresa), che studiosi dell’Ateneo potranno utilizzare per svolgere attivitĂ  di ricerca.
Il finanziamento complessivo per il 2015 è pari a 1 milione e mezzo di euro e la scadenza per l’invio delle proposte è fissata per le ore 17 di giovedì 22 gennaio 2015.
Il testo del bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito dell’Ateneo, all’indirizzo: www.unipi.it/index.php/finanziamenti/item/5365-bando-per-il-cofinanziamento-di-grandi-attrezzature-scientifiche.

UNIFE – Bando Erasmus+ Traineeship a.a. 14/15 promosso dal Consorzio Con.C.E.R.T.O

E' stato pubblicato il Bando Erasmus+ Traineeship a.a. 14/15 promosso dal Consorzio Con.C.E.R.T.O. per l'assegnazione di contributi per stage all'estero. Tali periodi di...