UNITO – L’università di Torino lancia la nuova app Giornate di Orientamento 2015

EINAUDIDa lunedì 9 a venerdì 13 febbraio, presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A –Torino) nel corso delle Giornate di Orientamento 2015 sarà presentata l’offerta formativa dell’Ateneo e sarà lanciata la app Oriento#UniTO, che aiuterà i futuri studenti nella scelta del proprio percorso di formazione.

Alle Giornate di Orientamento, dedicate agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che intendono iscriversi all’Università, aderiscono circa 230 scuole del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

L’iniziativa ha una tradizione decennale e registra una grande partecipazione degli insegnanti, delle famiglie e degli studenti e rappresenta un’importante occasione di incontro, di informazione e di supporto per potere decidere quale corso di studi intraprendere.

Gli incontri di presentazione dell’offerta formativa si terranno nell’Aula Magna (accesso libero con accesso garantito fino ad esaurimento posti) e saranno trasmessi in diretta streaming su www.unito.it/media.

Saranno inoltre presenti stand delle 6 Scuole e dei 27 Dipartimenti dell’Università di Torino per approfondire i programmi formativi e desk informativi dei servizi per gli studenti, aperti con il seguente orario:

• lunedì dalle ore 10.00 alle ore 15.45
  • martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 18.30
  • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 18.15
  • venerdì dalla ore 09.00 alle ore 15.45.

La novità di questa edizione è Oriento#UniTO, app scaricabile su smartphone e tablet, che fornisce tutte le informazioni sui corsi dell’Università di Torino e sui possibili sbocchi professionali e offre un servizio di ricerca personalizzata che, in base alle attitudini, alle abilità, alla formazione e agli interessi, seleziona i corsi più vicini al profilo del futuro studente.

La realizzazione di Oriento#UniTO è l’esito e l’evoluzione del progetto Oriento#Med, nato nel contesto di #hackUniTO.

Legalità, Giannini e Rita Borsellino premiano vincitori concorso “Quel fresco profumo di libertà”

Sono state premiate questo pomeriggio le scuole vincitrici del concorso nazionale “Quel fresco profumo di libertà”. L’iniziativa, alla sua seconda...