UNITO – L’università di Torino lancia la nuova app Giornate di Orientamento 2015

EINAUDIDa lunedì 9 a venerdì 13 febbraio, presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A –Torino) nel corso delle Giornate di Orientamento 2015 sarà presentata l’offerta formativa dell’Ateneo e sarà lanciata la app Oriento#UniTO, che aiuterà i futuri studenti nella scelta del proprio percorso di formazione.

Alle Giornate di Orientamento, dedicate agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che intendono iscriversi all’Università, aderiscono circa 230 scuole del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

L’iniziativa ha una tradizione decennale e registra una grande partecipazione degli insegnanti, delle famiglie e degli studenti e rappresenta un’importante occasione di incontro, di informazione e di supporto per potere decidere quale corso di studi intraprendere.

Gli incontri di presentazione dell’offerta formativa si terranno nell’Aula Magna (accesso libero con accesso garantito fino ad esaurimento posti) e saranno trasmessi in diretta streaming su www.unito.it/media.

 Saranno inoltre presenti stand delle 6 Scuole e dei 27 Dipartimenti dell’Università di Torino per approfondire i programmi formativi e desk informativi dei servizi per gli studenti, aperti con il seguente orario:

  • lunedì dalle ore 10.00 alle ore 15.45
  • martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 18.30
  • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 18.15
  • venerdì dalla ore 09.00 alle ore 15.45.

 La novità di questa edizione è Oriento#UniTO, app scaricabile su smartphone e tablet, che fornisce tutte le informazioni sui corsi dell’Università di Torino e sui possibili sbocchi professionali e offre un servizio di ricerca personalizzata che, in base alle attitudini, alle abilità, alla formazione e agli interessi, seleziona i corsi più vicini al profilo del futuro studente.

La realizzazione di Oriento#UniTO è l’esito e l’evoluzione del progetto Oriento#Med, nato nel contesto di #hackUniTO.

Connettiti!
Leggi articolo precedente:
Legalità, Giannini e Rita Borsellino premiano vincitori concorso “Quel fresco profumo di libertà”

Sono state premiate questo pomeriggio le scuole vincitrici del concorso nazionale “Quel fresco profumo di libertà”. L’iniziativa, alla sua seconda...

Chiudi