Notizie universitarie » Altro » UNITO – Class Action di alcuni studenti? Le dichiarazioni dell’Ateneo torinese

UNITO – Class Action di alcuni studenti? Le dichiarazioni dell’Ateneo torinese

310201410752a

Con riferimento alla notizia, pubblicata dall’agenzia Ansa, dal sito de La Stampa cronaca di Torino e dal sito de la Repubblica cronaca di Torino, di una “class action” da parte di alcuni studenti ed ex studenti per l’amianto a Palazzo Nuovo, che rivendica il diritto ad un risarcimento del danno in relazione alla passata frequentazione, l’Ateneo dichiara di ritenere tale azione destituita di ogni fondamento, per l’assoluta mancanza di presupposti che possono legittimarla. Precisa inoltre che i riferimenti alla situazione di Seveso appaiono del tutto pretestuosi e sforniti di qualunque riscontro con la realtà.