Notizie universitarie » Attualità » SisalPayGoBeyond: il Contest di idee più importante d’Italia
Attualità

SisalPayGoBeyond: il Contest di idee più importante d’Italia

Schermata 2015-05-06 alle 15.26.57Il Mondo ha bisogno di buone idee per cambiare. Con GoBeyond, il contest promosso da SisalPay, le idee possono trasformarsi in veri progetti e diventare realtà imprenditoriali di successo.

GoBeyond ricerca un’idea vincente e ne agevola lo sviluppo grazie a un  finanziamento di 50.000 euro e soprattutto mettendo a disposizione il know-how di  un network di Enabling partner dalla grande expertise.
Il contest GoBeyond, lanciato da SisalPay a settembre 2014,  ha ottenuto la partecipazione di giovani e meno giovani, di studenti e imprenditori nei più svariati ambiti merceologici. Ciascun partecipante ha presentato la propria idea innovativa con un video della durata di un minuto.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=S00UpRgWNhg]

Le candidature al Contest si sono concluse il 15 aprile, ma questa data segna l’inizio di una fase molto importante di cui tutti noi possiamo diventare protagonisti dell’Innovazione attraverso il nostro voto.
Fino all’8 maggio, infatti, tutti coloro che vogliono contribuire a promuovere l’idea che reputano più innovativa e utile, possono esprimere la propria preferenza attraverso il proprio voto. Basta un semplice click per dare il proprio contributo alla creatività italiana.
Saranno 3 le idee finaliste che verranno selezionate dalla Commissione mentre l’idea vincitrice sarà proclamata a Roma, l’11 giugno, in occasione della quinta edizione del convegno SisalPay.
Votare un’idea significa partecipare in prima persona al cambiamento verso il futuro. Sul sito GoBeyond è possibile guardare tutti i video partecipanti  e votare l’idea migliore.

Come disse Papini: “Ogni idea, per quanto assurda sembri al suo primo apparire, è una favilla che, con l’andar del tempo, incendia il mondo”.
Le idee italiane hanno bisogno dell’aiuto di tutti, fai la tua parte anche tu!