Università Statale di Milano prima in Italia per Medicina, Scienze biologiche e Lingua e letteratura inglese

QS-World-University-RankingsSecondo il QS World University Rankings by Subject, uscito il 29 aprile, nel confronto internazionale – su oltre 3.000 università valutate – l’Università degli Studi di Milano si situa tra 51°e 100° posto al mondo per quattro discipline: Modern Languages, Agriculture and Forestry, Medicine, Pharmacy and Pharmacology.

Quanto al confronto nazionale, la Statale si conferma al primo posto in Italia per Medicine e English language and literature (201-250), registrando il nuovo primato nazionale per Biological Sciences, collocata nel comparto 101-150. Guadagna posizioni dallo scorso anno ed è seconda in Italia in fascia 51-100 mondiale Agriculture e Forestry.

Terzo posto in Italia per Modern Languages (51-100) e per Politics & International Studies, che entra per la prima volta nel Ranking situandosi in fascia 101-150.
E’ terza anche Pharmacy & Pharmacology, che mantiene la sua posizione nella zona 51-100.

Dalla Svizzera l’eccellenza della Filosofia. Alla scoperta di ISFI, l’Istituto di Studi Filosofici di Lugano

Come si misura la "bontà" di un corso di laurea? Di solito il mezzo più utilizzato, ammettiamolo, non è altro...