Notizie universitarie » Attualità » Il Ministro Giannini a Cipro incontra l’omologo Costas Kadis. “Rafforzata la collaborazione su alta formazione e mobilità di studenti e ricercatori”
Attualità

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, è in visita, quest’oggi, a Cipro dove ha incontrato il proprio omologo cipriota Costas Kadis per uno scambio di esperienze sulle rispettive riforme della scuola e per rafforzare la collaborazione tra le comunità accademiche e scientifiche delle due nazioni nel quadro europeo e bilaterale.

“Col Ministro Kadis – ha spiegato Giannini – abbiamo concordato un percorso per incoraggiare programmi congiunti di alta formazione, per rendere più strutturale la mobilità di studenti e ricercatori e per accrescere l’interesse per lo studio delle rispettive lingue e culture”.

In seguito, il Ministro incontrerà il Presidente del Cyprus Institute, Costas Papanicolas, e il Rettore dell’Università di Cipro, Constantinos Christofides