Notizie universitarie » Altro » L’Academy di Oxford premia l’università di Brescia

L’Academy di Oxford premia l’università di Brescia

università-di-BresciaL’Universita’ degli Studi di Brescia, e’ stata riconosciuta e premiata come “Best Regional University”, per il “carattere originale e innovativo e l’impatto sul territorio del Programma strategico Health&Wealth”. Il prestigioso riconoscimento e’ stato assegnato dall’Academy Union Science and Education, con sede a Oxford. A far convergere la scelta della commissione internazionale sull’Universita’ di Brescia, anche il fatto che e’ il primo Ateneo tematico in Italia ad aver incentrato la sua mission sul tema “Salute e Benessere delle Persone nell’Ambiente”. Alla conferenza della European Business Assembly, ogni anno, vengono selezionate istituzioni pubbliche e private che si sono distinte nel mondo nel campo della Ricerca, Educazione e Imprenditorialita’. Il prestigioso premio “Oxford Socrates Award” e’ stato consegnato nel corso di una formale cerimonia nella sala storica del Municipio di Oxford, alla quale hanno partecipato il Rettore, Sergio Pecorelli e il Prorettore alla Ricerca e all’Internazionalizzazione, Maurizio Memo.