Notizie universitarie » Altro » Medicina, Ingegneria ed Economia le facoltà che fanno guadagnare di più

Medicina, Ingegneria ed Economia le facoltà che fanno guadagnare di più

Speciale ingegneri

Trovare lavoro è diventato ormai per tutti un’impresa impossibile ma, una volta assunti, chi sono i laureati che guadagnano di più? A rispondere è Almalaurea che offre un rapporto aggiornato sui laureati.

Pare che tra i laureati che guadagnano di più ci siano gli ingegneri, con un guadagno mensile pari a 1693 euro al netto. A seguire vi sono poi i medici con circa 1593 euro e, infine, i laureati in economia che guadagnerebbero 1487 euro.

In fondo alle classifiche si collocano ancora una volta gli studenti di psicologia, di giurisprudenza e delle materie umanistiche.

Cattive notizie per tutti i corsi di studio, perché chi riesce a essere assunto, a un anno dalla laurea, guadagna appena mille euro: nello specifico 1013 per i laureati di primo livello, 1065 per i laureati nelle magistrali e 1024 per i laureati nelle magistrali a ciclo unico. Anzi, pare che gli stipendi siano calati del 20% rispetto agli scorsi anni.