Notizie universitarie » Attualità » iPhone SE: lo smartphone più amato dagli universitari italiani

iPhone SE: lo smartphone più amato dagli universitari italiani

Iphone SESettembre è alle porte e gli studenti si preparano ad un altro anno di intensa vita universitaria. Tablet e smartwatch ormai spopolano: il primo per studiare, ricercare informazioni nel web, e collegarsi al sito universitario, mentre il secondo per dedicarsi a sport e ad altri hobby. Ciò che però è diventato essenziale è lo smartphone.

Tra i modelli più gettonati dagli universitari italiani spiccano gli Apple, primi tra tutti gli ambitissimi iPhone 6S, 6S Plus e il più recente SE. L’iPhone SE si è rivelato molto apprezzato dai giovani studenti per la sua facilità d’uso, le sue caratteristiche tecniche e per le sue dimensioni ridotte rispetto ai predecessori.

Come per tutti i prodotti Apple, anche l’iPhone SE è disponibile in diverse versioni: innanzitutto il colore, dai classici Space Gray,  Silver e Gold fino al nuovissimo Rose Gold. Per quanto riguarda l’archiviazione, le uniche versioni disponibili sono quelle da 16 GB o da 64 GB, in quanto quella da 128 GB in questo caso è assente.

Il prezzo, poi, non è eccessivamente alto, proprio per incentivare le vendite tra i più giovani. Inoltre, grazie a siti comparatori specializzati nella ricerca dei prezzi più bassi attualmente online, non è difficile risparmiare ulteriormente navigando nelle apposite sezioni dove potrete trovare il miglior prezzo per l’Iphone SE.

Secondo i dati rilasciati da poco dall’azienda multinazionale di Cupertino, negli Usa l’iPhone SE è stato il terzo dispositivo più venduto dopo l’iPhone 6S e 6S Plus, e il Galaxy S7 ed Edge. In Gran Bretagna, invece, l’iPhone SE è stato lo smartphone più venduto in assoluto con il 9,2%.  Dati importanti, che fanno capire quanto un modello piccolo e duttile come un ottimo  4 pollici possa essere la soluzione ideale per un mercato giovane.