Notizie universitarie » Altro » Fedeli: “Congratulazioni a Silvia Costa per il nuovo ruolo in Commissione Cultura al Parlamento Europeo”
Altro

“Congratulazioni a Silvia Costa per il suo nuovo ruolo di coordinatrice del gruppo S&D in Commissione Cultura al Parlamento europeo. Un ruolo che ritengo di importanza strategica per orientare le scelte e affrontare le sfide nel nostro Paese e in Europa: istruzione, educazione, cultura devono essere linee guida di politiche di sviluppo dei paesi dell’Unione, sia in quanto singoli, sia in un’ottica integrata, perché investire sulle nuove generazioni vuol dire dare fiducia al futuro dell’Unione europea”. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.

“Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, promozione di interventi innovativi,  consolidamento di una mentalità aperta ed europea nelle ragazze e nei ragazzi, anche attraverso programmi come l’Erasmus, che quest’anno compie 30 anni: partiamo da qui – aggiunge Fedeli –  per rilanciare a livello economico, sociale e culturale un’Europa in cui la cultura non deve essere mai tratto marginale ma elemento identitario costitutivo e fondante. Faccio un in bocca al lupo a Silvia Costa per questo nuovo percorso”.