Notizie universitarie » Altro » UNIPG – Sabato, l’inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017
Altro

UNIPG – Sabato, l’inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017

Sabato 18 marzo 2017, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, si svolgerà la solenne cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2016 – 2017, 709° dalla Fondazione dello Studium Generale.

La manifestazione sarà caratterizzata dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino in questo fase di grandi trasformazioni per il mondo accademico e per la società.

Seguiranno gli interventi del dottor Elvio Bacocchia (rappresentante del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario) e di Martina Domina (rappresentante degli studenti).

La prolusione sarà tenuta dal professore Ambrogio Santambrogio sul tema “Sul rapporto tra Scienza e Società: un contributo sociologico”.

Concluderà la cerimonia l’intervento del dottor Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo.

All’evento parteciperà, come da tradizione, il Coro dell’Università degli Studi di Perugia al quale si uniranno, quest’anno, anche gruppi corali di alcuni istituti secondari di secondo grado perugini.

L’ inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 9, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa presieduta da Mons. Paolo Giulietti, Vescovo ausiliario di Perugia e Città della Pieve.