Notizie universitarie » Altro » UNISI – Miur premia programmazione Siena, in arrivo 2,7 mln

UNISI – Miur premia programmazione Siena, in arrivo 2,7 mln

Notizie positive per la Programmazione Triennale dell’Universita’ di Siena. Il Miur, nell’ambito del piano triennale di sviluppo del sistema universitario 2016-2018, ha infatti finanziato con 2.727.000 di euro i progetti presentati dall’Ateneo senese. “E’ stato riconosciuto e premiato – ha detto il Rettore Francesco Frati – l’impegno che tutto l’Ateneo ha profuso per redigere un documento di lucida programmazione, basato sulla definizione di priorita’ strategiche finalizzate alle azioni di tutoraggio e orientamento verso gli studenti, all’internazionalizzazione e al miglioramento degli ambienti di studio e di ricerca. La programmazione prevede obiettivi ambiziosi, per raggiungere i quali l’intero Ateneo sara’ coinvolto nei prossimi anni”. Il finanziamento ricevuto dall’Universita’ di Siena, su un totale di circa 146 milioni erogati dal Miur al complesso delle universita’ che hanno partecipato alla selezione, corrisponde esattamente alla cifra richiesta in fase di presentazione del progetto e coincide con la somma massima ottenibile dall’Ateneo, dovendo il finanziamento essere commisurato alla quota di FFO ricevuta nel 2015. La programmazione dell’Universita’ di Siena si articola in tre sottoprogetti, che prevedono azioni di orientamento per ridurre la dispersione studentesca e migliorare l’occupabilita’, potenziamento dell’offerta formativa in inglese, rinnovamento delle attrezzature per la didattica e la ricerca.(AGI)