Notizie universitarie » Terza Pagina » Hot sex » La donna deve dormire di più. Scopri il perchè! Una ricerca dell’Università della Nord Carolina
Hot sex Terza Pagina

Ricerca – Il cervello della donna deve riposare più tempo rispetto a quello dell’uomo. Questi i risultati di una ricerca emersa dagli studi dell’Università della Nord Carolina. Le femmina hanno bisogno di recuperare le energie che quotidianamente spendono per la loro capacità di fare molte cose contemporaneamente. Per la loro capacità multitasking.
Secondo lo studio, pubblicato su Science Worl Report” non hanno questi problemi. La mancanza di sonno nelle donne è particolarmente dannosa ed è all’origine di depressioni e repentini cambi di umore. Una delle funzioni più importanti del sonno, infatti, è quella di prmettere al cervello di recuperare energia e autoripararsi.

Perché più si utilizza il cervello durante la giornata e più si ha bisogno di recuperare. Di conseguenza, dormire di più per le donne è una necessità.