Abruzzo Università di Teramo

UNITE – Laurea comunicazione, premi da Corecom e Cisrem, lo spin-off dell’Universita’ degli Studi di Teramo

laureaCinque premi di laurea del valore di mille euro ciascuno in tema di comunicazione d’impresa, istituzionale, di crisi, ambientale, sociale, di massa e digitale. A bandirli e’ il Cisrem, lo spin-off dell’Universita’ degli Studi di Teramo, in collaborazione con il Corecom Abruzzo.

Possono partecipare alla selezione i laureati che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale presso l’Universita’ degli Studi di Teramo nel periodo compreso tra gennaio 2013 ed aprile 2014. Ai fini della selezione saranno prese in considerazione esclusivamente le tesi di Laurea discusse su tematiche strettamente correlate alla comunicazione d’impresa, la comunicazione di crisi, la comunicazione istituzionale, la comunicazione ambientale, la comunicazione sociale, la comunicazione di massa e la comunicazione digitale.

Il bando scadra’ il 6 giugno ed e’ pubblicato sul sito dell’Universita’ www.unite.it e su quello di Cisrem, www.cisrem.it. “L’obiettivo del bando e’ quello di premiare i migliori lavori sul tema superando la diffusa concezione della comunicazione come semplice tecnica di trasmissione del messaggio”, afferma Christian Corsi, presidente di Cisrem. “La comunicazione, invece, riveste un ruolo chiave nell’attuale realta’ socio-economica, perche’ contribuisce a organizzare e semplificare i messaggi e per questa ragione necessita di uno studio attento e di professionisti preparati”.