LUMSA Università Non statali

LUMSA – Dalla Torre dopo 23 anni lascia la guida dell’Ateneo

Il professor Giuseppe Dalla Torre, storico rettore dell’Università Lumsa, si ritira dopo 23 anni dal suo incarico alla guida dell’ateneo cattolico romano. Dalla Torre, giurista che partecipò attivamente alle trattative tra Italia e Santa Sede per la revisione del Concordato nel 1984, ha presentato le sue dimissioni nei giorni scorsi per motivi di età. Manterrà comunque la carica di presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.

UNIPV – perquisizioni in alcuni uffici dell’Università di Pavia. La replica del rettore: ‘siamo parte lesa’

La polizia giudiziaria della Procura di Pavia ha effettuato perquisizioni in alcuni uffici dell'Università di Pavia. I controlli hanno riguardato in particolare l'ufficio...