Notizie universitarie » Attualità » Cultura e società » Calcio mercato di gennaio: le novità in vista
Cultura e società

Calcio mercato di gennaio: le novità in vista

Mentre il campionato italiano prosegue, le voci che riguardano diversi acquisti e scambi di gennaio si fanno sempre più insistenti, nonostante non ci siano tante news confermate, infatti gli aggiornamenti in tempo reale che vengono forniti dai media sono modificati con una certa frequenza. Ecco le notizie più rilevanti:

Il Torino è sempre più interessato a Candreva

Già da qualche settimana si vocifera che il Torino sia interessato al giocatore dell’Intera, ma per ora non c’è stata nessuna offerta, inoltre pare che l’arrivo di Candreva a Torino dipenda dal futuro di Berenguer, esterno basco che ha già attirato l’attenzione di alcuni club spagnoli. In sostanza, se parte Berenguer, il club torinese molto probabilmente farà di tutto per acquistare il giocatore nerazzurro.

Pogba alla Juve?

Sembra ormai ufficiale che il club bianconero rivoglia francese Pogba e, a quanto pare il club di Torino non aspetterà l’estate per avanzare la proposta al Manchester United, anche se tutto dipende da come si svolgerà il recupero di Emre Can, ovvero, se il giocatore tedesco riuscirà a rientrare presto allora l’assalto a Pogba potrebbe essere rimandato alla prossima estate, altrimenti La Juventus già a gennaio potrebbe decidere di fare di tutto per avere il giocatore francese del club inglese.

Napoli, Milan e Arsenal interessati ad Isco

Sono ben tre le squadre interessate al giocatore spagnolo del Real Madrid che, com’è noto è stato messo in disparte da quando è arrivato Solari nel club spagnolo ed è probabile che il giocatore decida di abbandonare la sua attuale squadra per andare altrove. Come anticipato, per ora le più interessate a contendersi Isco sono il Milan, il Napoli e l’Arsenal e già a gennaio potrebbero arrivare diverse proposte per il giocatore, ma per ora di certo si sa solo che l’offerta minima richiesta dai Blancos è di 70 milioni di euro, mentre i tre club interessati hanno già affermato di non voler superare i 50 milioni per avere il giocatore. Si vedrà cosa succederà…

Anche secondo “footballwhispers” Ibra torna al Milan

Mentre la voce che riguarda il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in Italia si fa sempre più attendibile, anche il sito inglese “footballwhispers” avvalora questa tesi e sembra ormai scontato che ci sarà un ritorno di fiamma tra Ibra ed il club rossonero. Non solo, sempre secondo questo sito che usa un algoritmo particolare per determinare le probabilità dei trasferimenti, è altamente possibile che Markovic arrivi alla Fiorentina e che Barella raggiunga la Juventus. Un po’ più basse sono le probabilità che Juan Mata passi dal Manchester United alla Juve, ma tutto questo si vedrà effettivamente solo a gennaio ed in seguito durante il mercato estivo.

Anche la Juventus è interessata a Jordi Alba

Mentre si sta scommettendo sul ritorno di Ibra al Milan, in casa bianconera si sta puntando altrettanto alto e, oltre a Pogba, Barella, Juan Mata ed altri big del calcio, la società mostra un grande interesse anche verso il giocatore del Barcellona Jordi Alba, ma in questo caso non parliamo del mercato di gennaio, in quanto l’ex giocatore del Valencia ha un contratto con il Barcellona fino al 2020, anche se già ora, oltre alla Juve ci sono varie squadre interessate al giocatore. Una tra queste? Il Manchester City, quindi non resta che attendere e vedere i futuri sviluppi.

Skriniar e Perisic al Manchester United?

Mentre ultimamente diventa sempre più insistente che riguarda l’eventuale ritorno di Pogba alla Juventus, sta uscendo fuori anche un altro club interessato al giocatore francese: l’Inter, ma quel che è certo per ora è l’interesse del Manchester United verso i due giocatori nerazzurri Perisic e Skriniar e non è del tutto escluso che la società decida di cedere uno dei due giocatori. Così, mentre i tifosi iniziano a preoccuparsi anche per le voci che riguardano un eventuale partenza del bomber Icardi e Brozovic, la società cerca di tamponare qualsiasi malumore e a rassicurare i tifosi nerazzurri, amanti di questa squadra che, insieme alle altre big del campionato fa registrare numeri da record anche ai siti di scommesse online come Betway ed agli altri siti simili.

Le altre novità in vista

Si sa, fino all’ultimo non è mai certo nulla quando si tratta di calcio e spesso gli equilibri vengono spezzati all’ultimo minuto, ma anche se non si ha la massima certezza fino all’ultimo minuto in cui il mercato è aperto, come si può notare i club scommettono su scambi ed acquisti molto importanti. Oltre alle voci che riguardano i giocatori già menzionati, anche gli altri club pensano agli acquisti invernali. Pensiamo per esempio alla Roma che punta su Rugani, specialmente visto che la partenza di Marcano sembra ormai certa, mentre il Napoli sogna Cavani, ma questa opzione sarebbe più probabile solo se dovesse partire Milik oppure Mertens, quindi non resta che attendere e vedere cosa si concretizza.