Università

A 79 anni si iscrive all’università e si laurea: la storia di nonna Osra

La donna sostiene anche che continuerà a studiare e che intende imparare il francese e il giapponese entro la fine dell'anno.

A 79 anni, dopo una vita trascorsa a fare la mamma e la nonna, Osra Lindo non aveva più nulla da perdere, e così ha finalmente preso la decisione di fare qualcosa per se stessa, rimettendosi in gioco e dando il via alla sua seconda vita. Per questa ragione, quando, per caso, si è ritrovata in mano un volantino pubblicitario dell’università canadese di York, ha ben pensato che fosse il momento di rimettersi a studiare.

La donna, di origina giamaicana e arrivata in America molti decenni fa, per quattro anni ha fatto avanti e indietro dalla sua abitazione di Scarbourough fino al campus dell’ateneo canadese di York, viaggiando per quattro ore al giorno tra treno e autobus. I suoi sacrifici sono, però, stati ben compensati e all’età di 79 anni ha conseguito la sua prima laurea, ritirando il titolo durante la cerimonia svoltasi a dicembre.

“Ho scelto gli studi sul Genere perché è una materia vivente che mi ha aperto occhi e mente – ha sostenuto la donna – non avevo capito quanto fossi ignorante sulle cose che mi circondavano. Il mondo cambia e noi dobbiamo ascoltare aprendo la mente.” La Lindo ha dichiarato, inoltre, che non intende certo fermarsi qui, ma che desidera continuare nei suoi studi, volendo imparare anche il francese e il giapponese entro al fine di quest’anno e cimentandosi persino con il pianoforte.

Articoli Recenti: LiveUnict

Coronavirus in Sicilia, aggiornamento della Regione: i dati di oggi

Coronavirus in Sicilia, aggiornamento della Regione: i dati di oggi

I casi di coronavirus in Sicilia aggiornati alle 17 di oggi secondo quanto comunicato dalla Regione all’Unità di crisi nazionale. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.

Coronavirus, Arcuri: “Le vittime continueranno a crescere”

Coronavirus, Arcuri: “Le vittime continueranno a crescere”

Le parole del commissario Arcuri in conferenza stampa: “Nessun liberi tutti per tornare alle vecchie abitudini. Nelle prossime settimane in arrivo 650 milioni di mascherine”

LiveUnipa: LiveUniPA

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

«Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento». Lo impone un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori ed ai 390 sindaci dell’Isola. Nella sua ordinanza, il governatore […]

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Palermo registra un calo e scende oltre il 600° posto nella classifica delle migliori università del mondo.

Connettiti!