Notizie universitarie » Attualità » Costretto a studiare sotto un lampione: milionario ripristina la luce [VIDEO]
Attualità

Costretto a studiare sotto un lampione: milionario ripristina la luce [VIDEO]

Un giovane studente peruviano costretto a studiare sotto il lampione perchè non c'è luce in tutto il paese ha colpito un milionario che si è attivato per ripristinare il servizio elettrico.

È la storia di un giovane studente peruviano che sarebbe riuscito ad ottenere la luce per tutto il paese grazie al suo impegno scolastico.

Il dodicenne Victor Angulo vive infatti a Moche, nel nord del Perù, nella zona chiamata “La libertad” e colpita da un forte terremoto che ha lasciato l’intero paese, case e scuole senza luce nè acqua. Il ragazzo è stato quindi costretto a studiare sotto un lampione, unica fonte di luce disponibile. Il video che lo ritrae è stato pubblicato dal comune e ha fatto il giro del mondo. Tra i tanti che l’hanno visualizzato, un milionario del Bahrein ha deciso di intervenire per aiutare il ragazzo e gli altri abitanti del paese.

Il giovane filantropo, Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, ha raggiunto il ragazzo per conoscerlo e ripristinare la luce nel paese di Victor. L’uomo ha inoltre promesso di ricostruire la scuola frequentata dal giovane studente, danneggiata da violenti terremoti.

Tuttavia, Victor si era già fatto notare con un video indirizzato al presidente Vizcarra in cui denunciava le condizioni della scuola dopo le forti scosse. L’impegno e la forza d’animo del ragazzo sono stati premiati e adesso tutto il paese godrà del servizio elettrico ripristinato.