Uncategorized

Lavoro, Google assume in Italia: le figure ricercate

L'azienda statunitense Google apre le porte anche ai giovani senza esperienza o che stanno ultimando il loro percorso di studi, attraverso dei programmi di tirocinio.
Google, oltre alla sede centrale di Mountain View, conta altre 70 sedi sparse in più di 40 Paesi nel mondo tra cui anche l’Italia, precisamente a Milano. L’azienda con i servizi online proposti, apre offerte di lavoro che richiedono diversi livelli di esperienza: dalle figure junior alle senior. Ma Google offre anche ai giovani senza esperienza o che stanno ultimando il loro percorso di studi, attraverso dei programmi di tirocinio.
Le figure ricercate dovranno ricoprire le aree di Amministrazione, IT & Data, Business, Marketing e Comunicazione, Management, User Experience & Design, Sales e in diversi altri ambiti tecnici o settori. Attualmente il Gruppo californiano i profili ricercati sono da assumere per la sede italiana di Milano. I requisiti riguarderanno conoscenze in ambito informatico e della lingua inglese, quasi sempre obbligatoria.
Di seguito un elenco delle posizioni attualmente aperte in Google Italia con sede a Milano:
  • Key Account Director / Executive, Manufacturing and Industrial, Google Cloud
  • Key Account Director / Executive, Financial Services, Google Cloud
  • Strategy and Operations Manager, Go-To-Market and Data Privacy – Paris, Madrid, Milan
  • Specialist Manager, Customer Engineering, Data Management
  • Associate Product Marketing Manager, Ads Marketing
  • Account Executive, Waze (English, Italian)
  • Cloud Consultant, Professional Services, Google Cloud (English, Italian)
  • Technical Specialist, Search (English, Italian)
  • Strategic Negotiator, Google Cloud
  • Field Sales Manager, Google Cloud
  • Sales Engineer, VM Migration, Google Cloud
  • Sales Engineer, Data Management, Google Cloud Platform
  • Sales Engineer, Data Analytics, Google Cloud Platform
  • Customer Engineering Manager, Google Cloud
  • Analytical Lead, Go-To-Market

Importante sarà anche la formazione, in quanto lo stessa azienda offre il famoso programma di Business Internship, o stage internazionale. Gli stage offrono la possibilità ai giovani tirocinanti di fare un’esperienza formativa on the job e si svolgono nei vari Paesi in cui Google è presente, quindi anche in Italia.

Lo stage nei reparti aziendali Sales, Customer, Cloud, Marketing ecc., ha una durata che va dalle 10 settimane ai 6 mesi, rivolto agli studenti di un corso di Laurea o Master in svolgimento durante la fase di tirocinio. Preferibile la pregressa esperienza, ma non indispensabile al fine di selezione. Inoltre, le candidature procedono per linea stagionale, quindi Winter Business Intern, Summer Business Intern e via dicendo, attivando in maniera costante i percorsi di stage.

Gli studenti e i laureati avranno anche la possibilità di ottenere borse di studio per la formazione in azienda; programmi estivi, residenze, finanziamenti e premi sono alcuni dei vantaggi dell’ottenere una borsa di studio Google.

Il clima lavorativo è molto informale e si da spazio a genio e creatività. Inoltre per evitare cali di produttività e bassa qualità del lavoro dovuti a stress e stanchezza, vi è la possibilità di accedere ad aree relax, bar, cucine, palestre e molto altro ancora.

Come candidarsi in Google

L’azienda  presenta sul suo sito un’apposita sezione dedicata, dove poter cercare le offerte di lavoro in base al settore di interesse o Paese. Nella sezione sono presenti tutte le posizioni aperte, per visionare le offerte attive in Italia basterà selezionare dal menù il paese “Italy”. Bisognerà quindi inviare il proprio curriculum vitae direttamente online.

Articoli Recenti: LiveUnict

Coronavirus, buone notizie dal Cannizzaro: altri 4 dimessi

Coronavirus, buone notizie dal Cannizzaro: altri 4 dimessi

Al Cannizzaro di Catania altri 4 pazienti sono stati dimessi dall’ospedale e 2 estubati nelle ultime 24 ore.

Covid-19 in Italia: gli ultimi numeri sui contagi

Covid-19 in Italia: gli ultimi numeri sui contagi

Ecco gli ultimi aggiornamenti sui contagi da Covid-19 in Italia a oggi 7 aprile.

LiveUnipa: LiveUniPA

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

Coronavirus, Musumeci firma ordinanza: “Quarantena per chi arriva dalle zone rosse”

«Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento». Lo impone un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori ed ai 390 sindaci dell’Isola. Nella sua ordinanza, il governatore […]

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Classifica ARWU, Unipa in crisi: per la prima volta oltre il 600° posto

Palermo registra un calo e scende oltre il 600° posto nella classifica delle migliori università del mondo.

Connettiti!