Categorie: Altro

“E’-book. Fuori lo slogan!”, un concorso per diventare copy della nuova campagna dell’Associazione editori

Anche quest’anno l’Associazione italiana Comunicatori d’Università (Aicun) sostiene il concorso “E’-book. Fuori lo slogan!”, destinato agli studenti universitari e promosso dall’Associazione italiana degli Editori (Aie), in occasione del Maggio dei Libri, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori (Crui), del Consiglio universitario nazionale (Cun) e dell’Agenzia di Valutazione del Sistema universitario e della Ricerca (Anvur).
I partecipanti dovranno, creare, in cinquanta caratteri, lo slogan della campagna di comunicazione “Il futuro è nei libri che leggi perché…” e compilare sul sito dedicato all’iniziativa un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e sul loro rapporto con lo studio e i libri universitari.
Il concorso è riservato agli studenti universitari dei vari livelli (trienni, bienni, master ecc.) e si concluderà il 23 maggio 2014. Sono in palio cinque premi da 2 mila euro ciascuno come contributo alle retta universitaria dell’anno accademico 2013-2014 o la stessa somma in libri o e-book.

 

Questo post è stato pubblicato il 27 Aprile 2014

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Come scegliere l’Università Online: 5 pilastri per non sbagliare nel 2026

Scegliere un ateneo telematico non è più solo una questione di "comodità". Nel 2026, con…

11 Aprile 2026

Professioni Sanitarie, arrivano le nuove Lauree Magistrali per Infermieri: ecco cosa cambia

Il panorama della formazione accademica sanitaria in Italia si appresta a vivere una svolta storica.…

11 Aprile 2026

Live-Dictionary | Vol. 4: AI Sovereignty

Nel 2026, la domanda per ogni azienda e professionista non è più "Quale AI usi?",…

7 Aprile 2026

Live-Dictionary | Vol. 3: Deep-Work Capacity

Nel 2026, la risorsa più scarsa sul mercato del lavoro non è l'intelligenza artificiale, né…

28 Marzo 2026

Bonus Trasporti: Come recuperare soldi dalle tue corse in bus o treno

Sappiamo tutti che la vita da fuorisede (o pendolare) è un costante equilibrismo tra il…

25 Marzo 2026

Università telematica: 5 criteri oggettivi per confrontare gli atenei online ed evitare errori

Scegliere un'università telematica non è mai stato così complicato. Con 11 atenei riconosciuti dal MUR,…

25 Marzo 2026