Categorie: Altro

UNIPG – Presentazione iniziative dell’Ateneo per Expo 2015

Università di Perugia – Si terrà l’11 dicembre alle ore 16, la presentazione del programma di iniziative dell’Università degli Studi di Perugia in occasione di EXPO 2015.
La presentazione “Umbria. Dalla coltura alla cultura alimentare” si terrà presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa Risparmio Perugia in Corso Vannucci 47.
L’Università degli Studi di Perugia ha elaborato “Umbria. Dalla coltura alla cultura alimentare”, un ampio programma interdisciplinare di iniziative scientifiche e culturali sui temi di EXPO 2015, con l’intento di contribuire all’approfondimento e alla divulgazione dei temi intorno ai quali ruota l’Esposizione in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Gli eventi di “Umbria. Dalla coltura alla cultura alimentare” sono iniziative di varia natura (convegni e workshop, mostre, passeggiate e visite guidate) rivolti non solo agli addetti ai lavori e agli studenti universitari, ma soprattutto alla Cittadinanza intera, per accrescere una conoscenza diffusa su argomenti che riguardano da vicino la vita e il benessere di tutti.

Questo post è stato pubblicato il 8 Dicembre 2014

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Come le università private stanno rivoluzionando la laurea con l’IA e la salute 4.0

L’università non è più solo lezioni frontali, faldoni di appunti e concetti teorici masticati da…

27 Luglio 2026

Come studiare una materia noiosa e superare l’esame

Diciamoci la verità: a tutti piacerebbe studiare solo ciò che accende la nostra curiosità. La…

27 Luglio 2026

AI e studio: 5 tools di intelligenza artificiale che ti salveranno la vita all’Università

Esami arretrati, sbobinature infinite e slide da centinaia di pagine: la vita universitaria sa essere…

27 Luglio 2026

Psicologo, Psichiatra e Psicoterapeuta: quali sono le differenze e come scegliere?

Quando si parla di salute mentale e benessere psicologico, è facile fare confusione. Psicologo, psichiatra…

27 Luglio 2026

Come scegliere il fotografo per la laurea senza spendere una fortuna

Il giorno della laurea è il coronamento di anni di sacrifici, notti insonni e litri…

27 Luglio 2026

Laurea umanistica = disoccupazione? Perché questo mito non regge più

Per anni accompagnate dallo stereotipo di "titoli poco spendibili", le facoltà umanistiche stanno vivendo una…

27 Luglio 2026