Categorie: Altro

UNIPG – Al via a Veterinaria terzo Corso di formazione per volontari nelle passeggiate dei cani

Nell’ambito del Progetto RandAgiamo è in arrivo il terzo corso di formazione per volontari impegnati nelle passeggiate dei cani di canile.

Nell’Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia, nelle serate del 10, 12 e 13 febbraio 2015, si parlerà di comportamento del cane, di approcci comunicativi tra uomo e cane, di benessere animale e legislazione veterinaria per la prevenzione del randagismo.

Il corso è finalizzato alla formazione dei volontari che potranno coadiuvare il team del Progetto RandAgiamo nelle diverse attività di socializzazione e arricchimento ambientale dei cani in canile e alle iniziative promosse per informare e sensibilizzare i cittadini sul valore della relazione con l’animale e le buone pratiche per una felice convivenza in famiglia. RandAgiamo, un progetto promosso dalla Regione Umbria come modello operativo per promuove l’adozione dei cani di canile, è svolto in collaborazione tra il Laboratorio di Etologia e Benessere Animale (LEBA) del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia e il Servizio Veterinario, di Igiene Urbana e Prevenzione Randagismo dell’USL Umbria 1 e USL Umbria 2

Questo post è stato pubblicato il 9 Aprile 2015

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Generazione “Decreto Calabria”: come i medici specializzandi stanno salvando la sanità pubblica (e se stessi)

Fino a pochi anni fa, il percorso per un giovane medico in Italia assomigliava molto…

3 Luglio 2026

Le lauree del futuro si studiano sul web: se l’università corre alla velocità dell’AI

C'è un paradosso tutto italiano che rallenta il futuro dei nostri giovani: un'azienda tecnologica impiega…

3 Luglio 2026

Il paradosso tra slow living e brainrot nell’Università

Se si osserva lo schermo dello smartphone di uno studente universitario di oggi, ci si…

28 Giugno 2026

Il colore del tocco e della corona d’alloro: significati e tradizioni città per città

Se sei arrivato alla fine del tuo percorso universitario, saprai già che la corona d'alloro…

26 Giugno 2026

Passione vs guadagno: come trovare il compromesso perfetto nella scelta dell’università

È la notte prima di compilare la domanda di iscrizione all'università. Da un lato del…

26 Giugno 2026

L’era delle lauree “ibride”: perché la tecnologia e la sostenibilità stanno ridisegnando le università

Fino a pochi anni fa, il percorso universitario era una linea retta e ben definita:…

25 Giugno 2026