Categorie: Tecnologia e social

Come guadagnare con Onlyfans: cos’è e come funziona

Pagarsi gli studi con onlyfans è possibile, cosa serve per farlo, è necessaria una partita Iva

Onlyfans è una piattaforma che permette di guadagnare creando un proprio canale accessibile tramite abbonamento mensile da prezzare a propria scelta. Questa piattaforma, ad oggi, è diventato un vero e proprio modo dove molta gente riesce a fare soldi. Sono tanti i giovani che decidono di iscriversi a tale piattaforma.

Cos’è Onlyfans?

Onlyfans è un sito web creato nel 2016 come portale destinato a creativi che vogliono proporre i propri contenuti a un determinato pubblico, disposto a pagare per sbloccarli. Tanti conoscono Onlyfans per i suoi contenuti destinati a un pubblico adulto, ma le persone riescono a monetizzare con Onlyfans anche senza ricorrere ad attività che su altri social sarebbero censurate. Molti account Onlyfans redditizi e di successo vanno dal fitness alla moda, passando per bricolage, giochi, cucina, cosplay, viaggi, bellezza e modellismo. Chi ha già molti follower altrove può guadagnare su Onlyfans facendo pagare i video dello stesso genere che posta su TikTok o YouTube, purché siano migliori.

Pagarsi gli studi con Onlyfans? Come funziona il portale

La piattaforma ricorda in parte Twitter ed è molto semplice da utilizzare. Per creare un proprio profilo e iniziare a creare contenuti bisognerà registrarsi e rendere il proprio profilo a pagamento tramite un abbonamento, ma al contrario si potrà scegliere di renderlo accessibile a tutti. Inoltre, all’interno del proprio profilo ci saranno dei contenuti “liberi” e cioè che potranno visionare tutti gli iscritti al canale ed altri invece che potranno essere sbloccati solamente a pagamento. Inoltre, ovviamente dovrà essere inserita la propria carta di credito in cui saranno versati i soldi dei guadagni.

Quanto si guadagna con Onlyfans

Come pagarsi gli studi con Onlyfans non è poi così complesso in fondo. Infatti, la popolarità è senz’altro fonte di guadagno, dunque più si è popolari più si guadagna. Ci sono però alcune precisazioni: al content creator va l’80% degli introiti, mentre la piattaforma prende dal prezzo mensile o annuale proposto il 20% per ogni abbonamento attivato (va da sé che su un abbonamento da 10 euro al mese OnlyFans tratterà 2 euro mentre il vostro guadagno sarà pari a 8 euro).

Inoltre, è necessario specificare che se si supera un guadagno di 5.000 euro all’anno sarà opportuno aprire la partita IVA poiché ogni mese Onlyfans rilascia una fattura del guadagno.

Questo post è stato pubblicato il 8 Maggio 2023

Redazione

Messaggi recenti

Il futuro dell’istruzione universitaria: tra innovazione e sfide globali

L’istruzione universitaria sta attraversando una trasformazione senza precedenti. Le università non sono più solo luoghi…

30 Gennaio 2026

Serie TV e università: quanto influenzano lo studio degli studenti

Le serie TV sono diventate una componente centrale della vita degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Le serie TV più seguite dagli studenti universitari e dove guardarle

Le serie TV occupano ormai uno spazio centrale nella quotidianità degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Integratori alimentari per affrontare al meglio lo studio universitario

Affrontare gli studi universitari richiede energia mentale, concentrazione e memoria efficiente. Sebbene una dieta equilibrata…

26 Gennaio 2026

Rinviare un esame è davvero una sconfitta?

Nel percorso universitario capita a molti studenti di trovarsi davanti a una scelta tutt’altro che…

26 Gennaio 2026

Come gestire un rinvio di lezioni o di esami per maltempo e allerta meteo

Il maltempo e le allerte meteo possono portare alla sospensione improvvisa di lezioni ed esami…

20 Gennaio 2026