Categorie: Tecnologia e social

Come guadagnare con Onlyfans: cos’è e come funziona

Pagarsi gli studi con onlyfans è possibile, cosa serve per farlo, è necessaria una partita Iva

Onlyfans è una piattaforma che permette di guadagnare creando un proprio canale accessibile tramite abbonamento mensile da prezzare a propria scelta. Questa piattaforma, ad oggi, è diventato un vero e proprio modo dove molta gente riesce a fare soldi. Sono tanti i giovani che decidono di iscriversi a tale piattaforma.

Cos’è Onlyfans?

Onlyfans è un sito web creato nel 2016 come portale destinato a creativi che vogliono proporre i propri contenuti a un determinato pubblico, disposto a pagare per sbloccarli. Tanti conoscono Onlyfans per i suoi contenuti destinati a un pubblico adulto, ma le persone riescono a monetizzare con Onlyfans anche senza ricorrere ad attività che su altri social sarebbero censurate. Molti account Onlyfans redditizi e di successo vanno dal fitness alla moda, passando per bricolage, giochi, cucina, cosplay, viaggi, bellezza e modellismo. Chi ha già molti follower altrove può guadagnare su Onlyfans facendo pagare i video dello stesso genere che posta su TikTok o YouTube, purché siano migliori.

Pagarsi gli studi con Onlyfans? Come funziona il portale

La piattaforma ricorda in parte Twitter ed è molto semplice da utilizzare. Per creare un proprio profilo e iniziare a creare contenuti bisognerà registrarsi e rendere il proprio profilo a pagamento tramite un abbonamento, ma al contrario si potrà scegliere di renderlo accessibile a tutti. Inoltre, all’interno del proprio profilo ci saranno dei contenuti “liberi” e cioè che potranno visionare tutti gli iscritti al canale ed altri invece che potranno essere sbloccati solamente a pagamento. Inoltre, ovviamente dovrà essere inserita la propria carta di credito in cui saranno versati i soldi dei guadagni.

Quanto si guadagna con Onlyfans

Come pagarsi gli studi con Onlyfans non è poi così complesso in fondo. Infatti, la popolarità è senz’altro fonte di guadagno, dunque più si è popolari più si guadagna. Ci sono però alcune precisazioni: al content creator va l’80% degli introiti, mentre la piattaforma prende dal prezzo mensile o annuale proposto il 20% per ogni abbonamento attivato (va da sé che su un abbonamento da 10 euro al mese OnlyFans tratterà 2 euro mentre il vostro guadagno sarà pari a 8 euro).

Inoltre, è necessario specificare che se si supera un guadagno di 5.000 euro all’anno sarà opportuno aprire la partita IVA poiché ogni mese Onlyfans rilascia una fattura del guadagno.

Questo post è stato pubblicato il 8 Maggio 2023

Redazione

Messaggi recenti

IA, Garante Privacy: “Da fine maggio Meta userà dati personali utenti che non si sono opposti”

(Adnkronos) - Gli utenti di Facebook e Instagram - e i non utenti i cui…

29 Aprile 2025

Peoplelink, consolidare cultura tecnologica per massimizzare il valore del personale

La capacità di gestire correttamente i dati del personale e di avere una visione chiara…

29 Aprile 2025

Tributaristi Int, approvato nuovo Codice di condotta etico-deontologica

(Adnkronos) - Il Consiglio nazionale dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) ha approvato all’unanimità il nuovo codice…

29 Aprile 2025

Amazon lancia i primi satelliti Internet per sfidare Starlink di Musk

(Adnkronos) - Amazon ha lanciato nello spazio il suo primo lotto di satelliti Internet, segnando…

29 Aprile 2025

Roblox vince la class action per presunta dipendenza da videogiochi

(Adnkronos) - Una recente class action intentata in Illinois contro Roblox, insieme a colossi dell'industria…

29 Aprile 2025

Università UniCamillus istituisce nuovo advisory board

(Adnkronos) - L’Università UniCamillus inaugura una nuova fase del proprio sviluppo strategico annunciando la costituzione…

28 Aprile 2025