UNIPG – I professori Delfino, Buzzini e Volpone a “L’uovo di Colombo”, trasmissione di Umbria Radio sulla ricerca scientifica dell’Ateneo

Università di Perugia – Viene replicato nel periodo estivo l’intero ciclo di trasmissioni radiofoniche dal titolo “L’uovo di Colombo”,  dedicato alla ricerca scientifica dell’Ateneo di Perugia in onda sull’emittente Umbria Radio.

Le puntate vanno in onda il lunedì, il mercoledì e il venerdì, sempre alle ore 17.30 e, in replica, il giorno successivo alle ore 9.

La prossima settimana sono previsti gli interventi dei professori:

Domenico Delfino (lunedì 21 luglio 2014), docente di Farmacologia, parlerà della ricerca nell’ambito della Farmacologia e di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero degli Esteri, inserito nel programma esecutivo scientifico e tecnologico Italia-Vietnam 2014-2016;

Pietro Buzzini (mercoledì 23 luglio), docente di Microbiologia applicata al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentare ed Ambientali che tratterà dei lieviti e del perché sono interessanti dal punto di vista scientifico;

Annalisa Volpone (venerdì 25 luglio), ricercatrice e docente di Letteratura inglese al Dipartimento di Lingue, letterature e civiltà Antiche e Moderne parlerà della ricerca scientifica in ambito letterario.

La trasmissione è condotta dai giornalisti Francesco Locatelli e Laura Marozzi.

Umbria Radio trasmette per Perugia sui 92.000 Mz e  per Terni sui 105.300 Mz.

Questo post è stato pubblicato il 20 Luglio 2014

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Corso HACCP: cos’è, livelli, durata, costi e come arricchisce il CV universitario

Nel mondo universitario e della ricerca del lavoro, avere un curriculum ricco di competenze pratiche…

10 Ottobre 2026

Patologie mestruali invalidanti e congedo all’università: quali atenei italiani offrono tutele alle studentesse?

Il panorama universitario italiano sta lentamente cambiando volto, muovendosi verso un concetto di diritto allo…

10 Ottobre 2026

Outfit università autunno: guida completa all’abbigliamento per lui e per lei

L'autunno all'università porta con sé giornate intense tra lezioni in aula magna, studio in biblioteca…

10 Ottobre 2026

Guida alle professioni del Teatro: come diventare Regista, Attore e Professionista dello spettacolo

Il mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo è un universo affascinante, complesso e…

27 Settembre 2026

Feste e Compleanni all’Università: come organizzare eventi memorabili

La vita universitaria non è fatta soltanto di sessioni d'esame interminabili, ore passate in biblioteca…

26 Settembre 2026

Titolo universitario riconosciuto dal MUR: cosa verificare prima di iscriversi online

Negli ultimi anni, la formazione online ha vissuto un’espansione senza precedenti. La possibilità di conciliare…

26 Settembre 2026