sabato 27 Luglio 2024

Chi siamo

Tutto ebbe inizio nel 2006, quando due studenti dell’Università di Catania, Salvatore Raspanti e Vincenzo Vecchio fondarono un forum affinché gli universitari potessero scambiarsi news e informazioni utili per la loro carriera. Ben presto, però, il successo dei forum iniziò a vacillare e furono pian piano sostituiti dai social network.

Fu così che i due studenti decisero di lanciarsi in una nuova avventura: creare siti d’informazione che raccontassero la realtà sempre attraverso un punto di vista speciale, quello degli studenti. E così che il lavoro di Salvatore Raspanti e Giovanni Munzone, nel 2011 nacque il network di studenti universitari più grande d’Italia con i tre siti:

Lo studente universitario al centro dell’informazione

Negli anni, questa realtà è sempre stata pronta a evolversi e a tuffarsi dentro ogni cambiamento digitale, fino ad abbracciare tantissime tematiche utili tanto agli universitari, come l’orientamento, la formazione, post laurea e lavoro, news di vita universitaria, ovvero tutto quello che può essere utile alla vita dello studente universitario sul web.

Le foto della redazione dal 2011 ad oggi

Formiano giornalisti dal 2016

Inoltre, oggi LiveUnict è una testata giornalistica che forma giovani giornalisti, che hanno deciso di fare dell’informazione la propria passione e professione. Creatività, intraprendenza e curiosità sono i tre elementi che ogni giorno nutrono la linea editoriale e permettono di offrire contenuti sempre aggiornati ai lettori.

Le nostre direttrici negli anni

Federica Campilongo
Alessia Costanzo
Antonietta Bivona

Cosa dicono di noi

Il Network di LiveUniversity

Editore: Hero Lab S.R.Ls.
Aut. del tribunale di Catania n.9 del 03/03/2016
Direttore responsabile: Antonietta Bivona

Sede legale: Via Paratore 61 sc G – 95125 Catania (CT)
Partita Iva e Codice fiscale: 05978510872
E-mail – info@herolab.it  – PEC: herolab@pec.it/liveunict@pec.it

Bentornato!

Accedi al tuo account

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.