A Civitanova Marche la premiazione di “Start Cup Marche 2014”

86 candidature di idee progettuali, 43 progetti finalizzati: sono questi i numeri di “Start Cup Marche 2014”, la Business Plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore economico, ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario, organizzata dall’Università di Camerino e da The Hive-Incubatore e Coworking, attraverso una partnership pubblico-privata che si riconosce nel brand The Hive Campus.

Ora, i vincitori: lunedì 27 ottobre a Civitanova Marche si terrà la premiazione dei tre vincitori. L’evento avrà inizio alle ore 16 presso la sala convegni dell’Hotel Cosmopolitan.

Dopo i saluti delle autorità, il prof. Roberto Ballini, delegato Unicam per l’innovazione tecnologica e Giorgio Guidi di The Hive presenteranno come è nato il progetto Start Cup Marche. “La legislazione a favore delle start up” sarà invece il tema dell’intervento del  Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Macerata Giorgio Piergiacomi, mentre Luciano Goffi, Direttore Generale Banca Marche, illustrerà le agevolazioni del mondo creditizio per start up e nuove imprese. Altro tema importante trattato sarà quello dell’equity crowdfunding con gli interventi di Michela Centioni per Next Equity Crowdfunding e di  Filippo Cossetti per Startzai.

L’incontro sarà anche occasione per Samsung Italia, che collabora proficuamente con l’Università di Camerino, per presentare quanto e come la tecnologia possa essere di supporto delle start up

Al termine verranno annunciati i vincitori e si terrà la premiazione; le tre idee premiate avranno così l’opportunità di presentarsi ufficialmente.

 La Start Cup Marche, che vanta il patrocinio della Regione Marche e di Banca Marche,  rappresenta proprio uno degli strumenti più efficaci per favorire l’utilizzo, per fini economici e sociali, delle competenze e conoscenze acquisite attraverso i vari percorsi formativi universitari.

 La Start Cup Marche è l’unica della nostra Regione ad essere accreditata dal Premio Nazionale dell’Innovazione, promosso dall’Associazione PNI-Cube, l’associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane. L’edizione 2014 del Premio Nazionale dell’Innovazione si terrà a Sassari i prossimi 4 e 5 dicembre e Main Sponsor dell’evento sarà IREN S.p.A.

Questo post è stato pubblicato il 20 Ottobre 2014

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Studenti e bollette: come ottimizzare i consumi con le fasce orarie

Studenti e bollette: un nuovo anno accademico è alle porte e con esso la ricerca…

4 Agosto 2025

Ingegneria biomedica: i corsi di laurea in Italia

Ingegneria biomedica: cresce la domanda di studenti, che una volta concluso il percorso scolastico e…

29 Luglio 2025

Project manager: cosa fa e cosa studiare per diventarlo

Project manager: una figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro, si tratta di colui…

28 Luglio 2025

Polizza auto studenti universitari: come scegliere la più conveniente

Polizza auto studenti universitari: per tanti giovani e studenti universitari, soprattutto fuori sede, possedere un’auto…

25 Luglio 2025

IA e lavoro: come saranno le professioni del futuro

IA e lavoro: L’incontro tra IA e lavoro rappresenta uno dei cambiamenti più significativi dell’ultimo…

25 Luglio 2025

Robotica, la professione del futuro: cos’è e dove studiarla

La robotica come professione del futuro sta diventando una delle principali frontiere dell’innovazione tecnologica. Secondo…

25 Luglio 2025