Camerino Marche Politecnica Università di Macerata Università di Urbino

A Civitanova Marche la premiazione di “Start Cup Marche 2014”

137206980886 candidature di idee progettuali, 43 progetti finalizzati: sono questi i numeri di “Start Cup Marche 2014”, la Business Plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore economico, ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario, organizzata dall’Università di Camerino e da The Hive-Incubatore e Coworking, attraverso una partnership pubblico-privata che si riconosce nel brand The Hive Campus.

Ora, i vincitori: lunedì 27 ottobre a Civitanova Marche si terrà la premiazione dei tre vincitori. L’evento avrà inizio alle ore 16 presso la sala convegni dell’Hotel Cosmopolitan.

Dopo i saluti delle autorità, il prof. Roberto Ballini, delegato Unicam per l’innovazione tecnologica e Giorgio Guidi di The Hive presenteranno come è nato il progetto Start Cup Marche. “La legislazione a favore delle start up” sarà invece il tema dell’intervento del  Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Macerata Giorgio Piergiacomi, mentre Luciano Goffi, Direttore Generale Banca Marche, illustrerà le agevolazioni del mondo creditizio per start up e nuove imprese. Altro tema importante trattato sarà quello dell’equity crowdfunding con gli interventi di Michela Centioni per Next Equity Crowdfunding e di  Filippo Cossetti per Startzai.

L’incontro sarà anche occasione per Samsung Italia, che collabora proficuamente con l’Università di Camerino, per presentare quanto e come la tecnologia possa essere di supporto delle start up

Al termine verranno annunciati i vincitori e si terrà la premiazione; le tre idee premiate avranno così l’opportunità di presentarsi ufficialmente.

 La Start Cup Marche, che vanta il patrocinio della Regione Marche e di Banca Marche,  rappresenta proprio uno degli strumenti più efficaci per favorire l’utilizzo, per fini economici e sociali, delle competenze e conoscenze acquisite attraverso i vari percorsi formativi universitari.

 La Start Cup Marche è l’unica della nostra Regione ad essere accreditata dal Premio Nazionale dell’Innovazione, promosso dall’Associazione PNI-Cube, l’associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane. L’edizione 2014 del Premio Nazionale dell’Innovazione si terrà a Sassari i prossimi 4 e 5 dicembre e Main Sponsor dell’evento sarà IREN S.p.A.

Articoli Recenti: LiveUnict

Coronavirus, il Viminale chiarisce: “Sì a camminata genitore-figlio, ma vicino casa”

Coronavirus, il Viminale chiarisce: “Sì a camminata genitore-figlio, ma vicino casa”

Il Viminale ha confermato la possibilità per un genitore di fare una passeggiata con il figlio, ma con le dovute precisazioni.

Coronavirus in Sicilia, a Catania superati i 450 casi: i dati per provincia

Coronavirus in Sicilia, a Catania superati i 450 casi: i dati per provincia

Covid-19 in Sicilia: i dati relativi all’andamento del contagio nell’Isola aggiornati alla giornata di oggi, martedì 31 marzo, così come comunicati dalla Regione Siciliana.

Covid-19 in Italia, ancora 837 decessi: i dati odierni della Protezione Civile

Covid-19 in Italia, ancora 837 decessi: i dati odierni della Protezione Civile

Covid-19 in Italia: il numero di nuovi casi positivi nella conferenza stampa delle 18 della Protezione Civile.

Coronavirus, a Catania pacchi spesa per le famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

Coronavirus, a Catania pacchi spesa per le famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

Il Comune di Catania ha pubblicato sul suo sito il bando per la richiesta dei pacchi spesa per le famiglie in difficoltà.

Covid-19 in Sicilia, salgono ancora i contagi: i dati della Regione

Covid-19 in Sicilia, salgono ancora i contagi: i dati della Regione

Covid-19 in Sicilia: l’aggiornamento nel bollettino quotidiano della Regione per la giornata di oggi, martedì 31 marzo.

Connettiti!
Leggi articolo precedente:
UNISI – Progetti per giovani dislessici

Una convenzione per l'attivazione di percorsi didattici personalizzati per i ragazzi con disturbi dell'apprendimento che frequentano l'Universita' di Siena e'...

Chiudi