Categorie: Lavoro

Lavoro per 500 fra hostess e steward in occasione di EXPO 2015

In concomitanza con Expo 2015 sono moltissime le aziende che stanno per realizzare a Milano importanti iniziative di marketing e comunicazione, che dureranno per tutti i sei mesi dell’esposizione universale. Ecco perché Multi Time, società milanese che da quasi vent’anni opera nel settore del marketing operativo collaborando con aziende multinazionali, ha lanciato per venire incontro alle esigenze dei propri clienti una campagna di recruitment in tutta Italia per 500 fra hostess e steward, che opereranno per sei mesi nell’ambito dei tantissimi eventi che animeranno Milano e la Lombardia da maggio a ottobre.

«Si prevede l’arrivo di 20 milioni di visitatori da 144 Paesi e i nostri clienti italiani e internazionali non si faranno sfuggire questa vetrina –spiega l’amministratore di Multi Time, Luca BinettiSono convinto che potrà essere un’occasione unica per moltissimi giovani che vogliono immergersi per sei mesi in un ambiente internazionale, costruendosi un percorso professionale».

Per i progetti specifici realizzati dai propri clienti, Multi Time ricerca profili per le mansioni più diverse: reception, supporto vendite, addetti ai temporary store, segreteria, accoglienza, immagine, interpretariato. «Fondamentale la conoscenza delle lingue –puntualizza Binetti– L’inglese è la base irrinunciabile, ma sono molto ricercate figure multilingue che conoscano cinese, russo, arabo e turco».

Date le caratteristiche degli eventi in questione, si tratta di lavoro su turni, compresi sabati e domeniche, per tutto il periodo estivo. Tra le tante offerte di lavoro al limite dello sfruttamento, Multi Time rappresenta una realtà d’eccellenza, che da sempre assume i propri collaboratori con contratto intermittente a tempo indeterminato di prossimità, il cosiddetto contratto a chiamata che è uscito rafforzato dalle norme del Jobs Act. «Non nascondo che sarà un periodo molto impegnativo –afferma Binetti– e dobbiamo garantire alle aziende nostre clienti del personale in grado di affrontare questa sfida. Quindi non esiste che il personale sia sottopagato. Dovrà essere inquadrato correttamente e formato per gestire tutte le complessità il periodo di Expo porta con sé».

Multi Time può contare su un’esperienza quasi ventennale nel settore del marketing operativo, in tutte le sue forme. Nel database aziendale sono presenti 28mila risorse e 3.300 dipendenti, di cui 1.500 operanti quotidianamente. In un anno riceve 1.800 nuovi curriculum, «ma il numero è cresciuto di 30-40 volte con l’avvicinarsi di Expo» afferma Binetti. Alle persone selezionate sarà offerta una formazione qualificata per la mansione assegnata, sia in aula sia in modalità e-learning.

Le candidature si possono inviare tramite il sito multitime.it

Multi Time è un’azienda di marketing operativo a 360°. Al Know How sul Field Marketing, frutto di quasi 20 anni di esperienza sul campo, si aggiunge una serie di servizi integrativi che rendono ogni operazione gestita un caso di successo. Multi Time, dalla sua sede di Milano, opera direttamente e capillarmente su tutto il territorio nazionale. I clienti che hanno scelto Multi Time sono prestigiose Multinazionali che necessitano di strategie operative di marketing, all’interno e all’esterno dei punti vendita.

Questo post è stato pubblicato il 3 Aprile 2015

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Il futuro dell’istruzione universitaria: tra innovazione e sfide globali

L’istruzione universitaria sta attraversando una trasformazione senza precedenti. Le università non sono più solo luoghi…

30 Gennaio 2026

Serie TV e università: quanto influenzano lo studio degli studenti

Le serie TV sono diventate una componente centrale della vita degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Le serie TV più seguite dagli studenti universitari e dove guardarle

Le serie TV occupano ormai uno spazio centrale nella quotidianità degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Integratori alimentari per affrontare al meglio lo studio universitario

Affrontare gli studi universitari richiede energia mentale, concentrazione e memoria efficiente. Sebbene una dieta equilibrata…

26 Gennaio 2026

Rinviare un esame è davvero una sconfitta?

Nel percorso universitario capita a molti studenti di trovarsi davanti a una scelta tutt’altro che…

26 Gennaio 2026

Come gestire un rinvio di lezioni o di esami per maltempo e allerta meteo

Il maltempo e le allerte meteo possono portare alla sospensione improvvisa di lezioni ed esami…

20 Gennaio 2026