Abruzzo In copertina Marche Molise Piemonte Puglia Sicilia Toscana Trentino Umbria Veneto

Università, online nuovo portale con i dati di bilancio degli atenei

bilanci atenei 2014Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca comunica che è online da oggi ‘Bilanci Atenei’ (BA), il nuovo portale che mette a disposizione informazioni relative ai dati di bilancio e agli indicatori di sostenibilità economico–finanziaria degli atenei. Sul portale è anche presente la normativa aggiornata su queste tematiche.

Quattro le sezioni: Normativa/Indicatori, Consolidato ateneo, COEP (Contabilità Economico-Patrimoniale delle Università) e un Cruscotto per effettuare ricerche mirate sui dati relativi ai flussi delle entrate e delle spese degli atenei nei vari anni. ‘Bilanci Atenei’ fa parte delle azioni messe a punto dal Miur per dare evidenza al complessivo processo di riforma del sistema di contabilità e di monitoraggio dei bilanci attuato dalle università negli ultimi anni.