Categorie: Tecnologia e social

Cibersecurity, mille borse di studio in palio per giovani italiani

Se qualcuno ha ancora dei dubbi sul tipo di percorso da intraprendere, forse è arrivato il momento di iniziare a considerare il campo della cybersecurity. Tra le figure più ricercate, si stima che entro il 2019 serviranno 2 milioni di professionisti del settore per occuparsi della sicurezza delle imprese italiane.

È per questo motivo che Cisco ha deciso di mettere a disposizione mille borse di studio per giovani italiani, d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, come trampolino di lancio per entrare nel settore dello sviluppo di banche dati, cloud e intelligenza artificiale. Chiunque riuscirà ad aggiudicarsi la borsa di studio avrà accesso a laboratori e corsi di formazione Cisco Networking Academy.

Commenta Luca Lepore, Csr e Corporate affairs manager di Cisco Italia: “Il gap di competenze in ambito cybersecurity si allarga di anno in anno e la domanda delle aziende rimane insoddisfatta, mentre allo stesso tempo troppi giovani non riescono ad entrare nel mondo del lavoro o avrebbero bisogno di riqualificarsi. Finanziando queste borse di studio vogliamo dare un segnale forte, offrendo più opportunità per specializzarsi in uno dei settori chiave di oggi e di domani“.

Cosa offre
  • Accesso gratuito ai corsi Intro to Cybersecurity e Cybersecurity Essentials
  • Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia e Cisco Corporate Affairs
  • Laboratori  finali con i nostri Academy partner su tutto il territorio nazionale
  • Opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale digitali;
  • Certificato di partecipazione alla nostra Scholarship

Inoltre potrai entrare a far parte di una community Cisco dove poter scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri partecipanti e con gli esperti Cisco.

Requisiti per partecipare al programma di scholarship

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Essere residente in Italia
  • Avere un’istruzione di tipo scuola superiore o università;
  • Situazione lavorativa: senza impiego o impiegato da meno di 2 anni;
  • Conoscenza dell’inglese: minimo B2
Gli interessati potranno inviare la propria adesione entro il 15 dicembre per partecipare alla selezione. Dovranno completare il corso “Intro to Cybsersecurity” (online e gratuito) e inviare il proprio curriculum vitae. I selezionati poi potranno partecipare al programma che si svolgerà fra gennaio e giugno 2019.

Questo post è stato pubblicato il 16 Novembre 2018

Silvia Di Mauro

Studentessa di lingue, ha fatto della scrittura la sua raison d'être. Dalle recensioni di libri, serie TV e film alla pubblicazione di un libro con lo pseudonimo di Christine Amberpit, si dedica anche alla sceneggiatura e produzione di serie per il web, corti, video musicali e pubblicità.

Messaggi recenti

Hai 10 secondi per stupire gli utenti con il tuo video TikTok. Come usarli saggiamente?

TikTok è un social molto amato, soprattutto dalle nuove generazioni. I creator che cercano di…

30 Settembre 2025

Università, si riparte: la guida di LiveUniversity per ridurre l’ansia

Nuovo Anno, nuove Sfide, ma anche nuove opportunità! Settembre è alle porte e per gli…

26 Settembre 2025

Come ridurre spese mensili di luce e telefono: i consigli per studenti

Gestire le spese mensili è una sfida comune per molti studenti, soprattutto quando si vive…

24 Settembre 2025

CV per studenti e neolaureati: modelli CV online, sezioni essenziali ed errori da evitare

Chi cerca il primo tirocinio o un lavoro junior ha un’esigenza chiara, preparare un curriculum…

20 Settembre 2025

Come costruire un personal brand da studente con il digital marketing

Nel mondo accademico e professionale di oggi, costruire un personal brand non è più un’opzione,…

16 Settembre 2025

Papiri di laurea 2.0: la tradizione che diventa digitale

Settembre è tempo di lauree e, insieme alle corone d’alloro, in alcune regioni italiane si…

15 Settembre 2025