Notizie universitarie » Attualità » Tecnologia e social » Cibersecurity, mille borse di studio in palio per giovani italiani
Tecnologia e social

Cibersecurity, mille borse di studio in palio per giovani italiani

Nuove opportunità per i giovani italiani dai 18 ai 35 anni, questa volta da Cisco Academy: in palio mille borse di studio per diventare esperti di cybersecurity.
Se qualcuno ha ancora dei dubbi sul tipo di percorso da intraprendere, forse è arrivato il momento di iniziare a considerare il campo della cybersecurity. Tra le figure più ricercate, si stima che entro il 2019 serviranno 2 milioni di professionisti del settore per occuparsi della sicurezza delle imprese italiane.

È per questo motivo che Cisco ha deciso di mettere a disposizione mille borse di studio per giovani italiani, d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, come trampolino di lancio per entrare nel settore dello sviluppo di banche dati, cloud e intelligenza artificiale. Chiunque riuscirà ad aggiudicarsi la borsa di studio avrà accesso a laboratori e corsi di formazione Cisco Networking Academy.

Commenta Luca Lepore, Csr e Corporate affairs manager di Cisco Italia: “Il gap di competenze in ambito cybersecurity si allarga di anno in anno e la domanda delle aziende rimane insoddisfatta, mentre allo stesso tempo troppi giovani non riescono ad entrare nel mondo del lavoro o avrebbero bisogno di riqualificarsi. Finanziando queste borse di studio vogliamo dare un segnale forte, offrendo più opportunità per specializzarsi in uno dei settori chiave di oggi e di domani“.

Cosa offre
  • Accesso gratuito ai corsi Intro to Cybersecurity e Cybersecurity Essentials
  • Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia e Cisco Corporate Affairs
  • Laboratori  finali con i nostri Academy partner su tutto il territorio nazionale
  • Opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale digitali;
  • Certificato di partecipazione alla nostra Scholarship

Inoltre potrai entrare a far parte di una community Cisco dove poter scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri partecipanti e con gli esperti Cisco.

Requisiti per partecipare al programma di scholarship

• Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Essere residente in Italia
  • Avere un’istruzione di tipo scuola superiore o università;
  • Situazione lavorativa: senza impiego o impiegato da meno di 2 anni;
  • Conoscenza dell’inglese: minimo B2
Gli interessati potranno inviare la propria adesione entro il 15 dicembre per partecipare alla selezione. Dovranno completare il corso “Intro to Cybsersecurity” (online e gratuito) e inviare il proprio curriculum vitae. I selezionati poi potranno partecipare al programma che si svolgerà fra gennaio e giugno 2019.