Categorie: Lavoro

Lavoro, Granarolo in cerca di personale: le posizioni aperte

Granarolo, l’azienda leader nel settore agroalimentare, cerca personale da assumere a tempo indeterminato. Le aree in cui è possibile inserirsi sono 8, dalle risorse umane alla vendita.

  • Risorse umane: Amministrazione del Personale – Gestione, Organizzazione e Relazioni Interne – Selezione Sviluppo e Sistemi Retributivi – Comunicazione Interna.
  • Amministrazione e finanza: Amministrazione Clienti – Amministrazione Contabilità Generale – Bilanci – Fiscale -Tesoreria – Finanza.
  • Pianificazione e controllo: Controller.
  • Logistica distributiva: responsabili e addetti operanti nelle strutture distributive – demand planner – manufacturing planner.
  • Manufacturing: Direttore di Stabilimento – Responsabile di Produzione – Capo reparto / Capo turno.
  • R&S – Qualità – Sicurezza – Ambiente: Ricercatore con specifica responsabilità di categoria -Tecnico di laboratorio -Responsabile e addetti Assicurazione Qualità, Sicurezza e Ambiente.
  • Acquisti: buyer.
  • Vendite e marketing: field manager – area manager – key account e merchandiser – Group Product Manager – Brand Manager.

Sono 8 anche le offerte di lavoro pubblicate da Granarolo, indirizzate alle seguenti figure professionali:

  • Controller di Gruppo: da inserire nell’area Controllo di Gestione centrale. Richiesta una Laureati in Ingegneria o in Economia, esperienza di almeno 3 anni nel ruolo e cono conoscenza di SAP.
  • Coordinatore Miglioramento Continuo Manufacturing: la risorsa coordinerà funzionalmente i Plant Performer degli stabilimenti produttivi. Richiesta una Laurea Specialistica in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo gestionale, un Master in Lean Manufacturing e/o Six Sigma ed esperienza di almeno 7 anni nel ruolo.
  • Specialista Selezione, Formazione e Sviluppo: la risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Gruppo e si occuperà principalmente della definizione e implementazione del piano formativo annuale del Gruppo attraverso la valutazione dei bisogni formativi, la progettazione di percorsi di sviluppo professionale e la stesura del budget della formazione; reclutamento e selezione e selezione del personale; sviluppo delle competenze e piani di mobilità internazionale. Richiesta una laurea specialistica in ambito umanistico (preferibilmente Psicologia del Lavoro) o economico ed esperienza nel ruolo in aziende strutturate / multinazionali.
  • Manutentore Meccanico c/o stabilimento di Usmate Velate (MB): la risorsa si occuperà della manutenzione meccanica di macchinari industriali ad elevata automazione per la produzione e il confezionamento di prodotti alimentari, macchine di movimentazione e utilities. Richiesto un titolo di studio in ambito meccanico ed esperienza nel settore.
  • Ingegnere di Manutenzione.
  • Addetto Amministrazione del Personale.
  • SAP Specialist.
  • Sales Analyst & Controller Export Markets.

È possibile inviare la propria candidatura a Granarolo compilando un form online nella pagina dedicata sul sito dell’azienda. Sarà inoltre necessario indicare le proprie competenze linguistiche, informatiche, il titolo di studio e l’ultima esperienza lavorativa.

Questo post è stato pubblicato il 6 Dicembre 2018

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Studiare lontano da casa: un lusso per pochi? La mappa dei costi tra borse di studio e affitti record

Nel 2026, il diritto allo studio in Italia sembra aver imboccato un bivio pericoloso. Se…

15 Febbraio 2026

Rivoluzione prestito d’onore: addio ISEE, ora conta solo il merito. Come ottenere fino a 50.000€

Studiare senza l’incubo delle tasse o delle spese di mantenimento da oggi è più semplice.…

12 Febbraio 2026

Bonus giovani under 35: guida completa all’agevolazione per startup e professionisti

Il 2026 si apre con una finestra di opportunità significativa per chi intende intraprendere la…

12 Febbraio 2026

Consigli pratici su come preparare un viaggio senza barriere

Organizzare un viaggio quando uno dei passeggeri utilizza una sedia a rotelle richiede un po’…

10 Febbraio 2026

L’ascesa dei “Profili Ibridi”: perché nel 2026 la laurea da sola non basta più

Se fino a pochi anni fa il mantra era "specializzati in una cosa sola e…

9 Febbraio 2026

La Generazione “drogata” di performance: l’evoluzione del doping accademico

Il mito dello studente alimentato a caffè e sigarette appartiene ormai al passato. Oggi, nelle…

8 Febbraio 2026