Categorie: Lavoro

Ski.com offre lavoro per chi ama la montagna: vacanze gratis e 1800 euro settimanali

Ski.com, società statunitense che offre pacchetti per vacanze in località sciistiche a livello internazionale, ha messo a disposizione 12 posti per il lavoro che ogni appassionato di montagna sogna. L’azienda ricerca infatti tester di viaggi disposti a soggiornare gratuitamente in rinomate destinazioni per praticare lo sci, con l’invidiabile stipendio di 2000 dollari settimanali, pari a circa 1800 euro.

Ski.com opera in Nord America, Europa, Sud America e Giappone e organizza viaggi per oltre 120 località sciistiche tra le più note al mondo. I dodici tester selezionati potranno godere di vacanze gratuite di 6 settimane in mete sciistiche esclusive. Vacanze-lavoro, naturalmente, dove i tester saranno inviati in coppia, 2 per ciascuna destinazione, per documentare la permanenza. La United Airlines coprirà le spese di viaggio e, inoltre, i partner offriranno senza alcun esborso anche equipaggiamenti di ultima generazione.

L’opportunità lavorativa è destinata a giovani appassionati di montagna e sci. Per candidarsi, occorre essere disponibili a trasferte internazionali di circa una settimana, da 4 a 6 notti, presso una delle località di riferimento e durante l’inverno 2020. I candidati ideali devono essere capaci, inoltre, di sciare o di andare sullo snowboard, a un livello intermedio o avanzato e devono documentare il loro viaggio e essere disponibili a familiarizzare con la gente del posto.

Dove e quando

La società americana indica quattro destinazioni previste: Canada, Francia, Stati Uniti o Giappone. I vincitori della vacanza-lavoro saranno ospitati presso i resort Aspen Snowmass, Banff & Lake Louise, Big Sky Resort, Chamonix, Jackson Hole e Niseko, mentre i soggiorni si svolgeranno durante la stagione invernale, dunque tra gennaio e marzo 2020, in settimane diverse per ciascuna struttura.

Come candidarsi

Gli interessati alla candidatura dovranno inviare un video di durata massima di 90 secondi in cui mostrano perché dovrebbero essere selezionati, quale destinazione vogliono visitare e perché.

Il video realizzato dev’essere caricato su una piattaforma quale YouTube, Vimeo o Instagram; dopodiché, i candidati dovranno visitare la pagina dedicata alla selezione aperta, raggiungibile dal portale del del Gruppo, cliccando su ‘Dream Job’, e compilare l’apposito form online, copiando l’url del video nel modulo di candidatura. Le candidature rimarranno aperte fino al 29 ottobre, mentre i vincitori verranno annunciati il 19 novembre. Sul sito ci sono già decine e decine di video e sarà di certo difficile essere selezionati, ma opportunità del genere non capitano certo tutti i giorni.

Questo post è stato pubblicato il 19 Ottobre 2019

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Ingegneria biomedica: i corsi di laurea in Italia

Ingegneria biomedica: cresce la domanda di studenti, che una volta concluso il percorso scolastico e…

29 Luglio 2025

Project manager: cosa fa e cosa studiare per diventarlo

Project manager: una figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro, si tratta di colui…

28 Luglio 2025

Polizza auto studenti universitari: come scegliere la più conveniente

Polizza auto studenti universitari: per tanti giovani e studenti universitari, soprattutto fuori sede, possedere un’auto…

25 Luglio 2025

IA e lavoro: come saranno le professioni del futuro

IA e lavoro: L’incontro tra IA e lavoro rappresenta uno dei cambiamenti più significativi dell’ultimo…

25 Luglio 2025

Robotica, la professione del futuro: cos’è e dove studiarla

La robotica come professione del futuro sta diventando una delle principali frontiere dell’innovazione tecnologica. Secondo…

25 Luglio 2025

Green economy: i lavori più ricercati nel campo delle energie rinnovabili

Green economy: La Green economy rappresenta senza dubbio un nuovo paradigma economico che coniuga sviluppo…

25 Luglio 2025