Notizie universitarie » Attualità » Tecnologia e social » Quanto guadagnano i TikTokers universitari? Consigli e strategie
Tecnologia e social

Quanto guadagnano i TikTokers universitari? Consigli e strategie

come guadagnare con tiktok
Come guadagnare con TikTok: il noto social network può diventare un vero e proprio lavoro per diversi creator. Ecco alcuni consigli.

Come guadagnare con TikTok: questo social network rientra ormai tra le piattaforme più affermate del web, e sono diversi i creator che ne hanno fatto un vero e proprio lavoro, guadagnando dei profitti. Ma come si fa a ricevere introiti attraverso TikTok. Ecco alcuni consigli e strategie per cominciare a monetizzare.

Come guadagnare con TikTok: Contenuti di qualità

Ogni qualvolta si chiede ad un creator di TikTok che consigli dare per coloro i quali vogliano intraprendere questa strada, la risposta è sempre la stessa: uno dei segreti è quello di creare dei contenuti originali e di qualità che catturino l’attenzione degli utenti. Creatività e originalità sono, dunque, tra i requisiti fondamentali per avere successo nel social network e, di conseguenza, aumentare le possibilità per poter trarre dei profitti e raggiungere quanto più pubblico possibile.

Come guadagnare con TikTok: Live e Creator Fund

Il primo dei metodi che permette di monetizzare attraverso il social network TikTok è quello delle Live, ovvero contenuti condivisi in diretta. Ma è fondamentale coinvolgere un’ ampia porzione di pubblico. Requisito necessario è, infatti, il raggiungimento della soglia di 1000 follower. Si potrà, così interagire con gli utenti live, i quali potranno acquistare delle monete per fare dei regali ai loro creator preferiti.

TikTok “stanzia” un vero e proprio fondo da 200 milioni di dollari per i creatori di contenuti, al fine di supportarli e di incoraggiarli a condividere contenuti sulla piattaforma. Ed ecco che viene introdotto il secondo metodo per monetizzare, quello del Creator Fund. A differenza delle Live, però, qui la soglia di follower si alza di gran lunga e va ad almeno 10mila. Ma 10mila sono anche le visualizzazioni video negli ultimi 30 giorni. Requisito necessario, inoltre, è quello della maggiore età.

Quanto si guadagna con TikTok

Ma quali sono le cifre che guadagna un TikToker  sulla piattaforma? Chiaramente, la cifra può variare. Secondo le statistiche, , influencer con circa 100mila follower possono arrivare a guadagnare tra i 500 e i 2000 € per ogni post sponsorizzato. Ma i brand tengono in considerazione anche il tasso di coinvolgimento, tanto da voler conoscere prima il creator per poi decidere se investire su di lui.