• Home
  • Il Network
    • LiveUnict
    • LiveUnipa
    • Liveuniversity
  • Chi siamo
  • Iniziative
    • Social Live | webinar
    • LiveUniversity Academy
    • Social Media | Workshop
    • Live in English
  • Quiz Ammissione
  • Collabora con noi
    • Lavora con noi
    • Crea il blog della tua università
  • Pubblicità
  • Contatti
Logo
  • Accedi
  • Notizie & Avvisi
    • Cultura & Intrattenimento
  • Università
    • Student Lifestyle
    • Università telematiche
    • Università Non statali
    • E-Learning & Microlearning
    • Guide allo Studio & Exam Prep
    • Post-Laurea & Master
  • Orientamento & Professioni
    • Lavoro & Carriera
    • Soft Skills & Career Advice
    • Scuola & Maturità
  • Tecnologia & Digital
  • Sconti e CouponHot
    • Bonus & Incentivi
    • Vita da Fuorisede
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Logo
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Notizie & Avvisi

Ancora spari in una scuola americana: 18enne semina panico e morte

Redazione di Redazione
8 Maggio 2019
in Notizie & Avvisi
Condividi su FacebookCondividi su X

Ancora sangue, ancora dolore in America: si è verificata in queste ore un’altra sparatoria, stavolta a Denver, in Colorado. Due studenti, un diciottenne e un minorenne, si sono introdotti alla STEM School Highlands Ranch e hanno aperto il fuoco. Il bilancio attuale è di una vittima, un diciottenne raggiunto dai colpi di arma da fuoco e deceduto, e di otto feriti gravi, ma non in pericolo di vita.

Articoli correlati

Lavoratori e studenti: come funzionano le 150 ore di permessi retribuiti

Generazione “Decreto Calabria”: come i medici specializzandi stanno salvando la sanità pubblica (e se stessi)

Dietro le quinte dei gruppi Telegram universitari: il libretto degli esami diventa un’arma di ricatto

Il merchandising universitario come strumento di branding: strategie per il “Back to School”

Il responsabile della sparatoria è uno studente della stessa scuola, che comprende, dalle elementari al liceo, circa 1.850 allievi. Arrestato, Devon Erickson, questo il nome del diciottenne, dovrà rispondere a gravi accuse e ricostruire la dinamica della sparatoria. Non si sa per certo, infatti, se l’obiettivo fosse proprio il giovane che ha tragicamente perso la vita. Assieme a lui, è stato arrestato un minorenne, di cui non si conoscono ancora le generalità.

Denver vive ancora una volta il terrore di vent’anni prima: la scuola, infatti, si trova ad 8 km dalla Columbine, dove nel 1999 erano stati uccisi 12 studenti e un insegnante. Proprio per evitare emulazioni, le scuole erano state tenute chiuse nel giorno dell’anniversario; la prevenzione, purtroppo, non è bastata ad evitare l’ennesima tragedia.

Continua così la scia di sangue in America, supportata dal maggiore accesso alle armi da fuoco. Dal 2017, infatti, sono morte migliaia di persone, un numero che continua irrimediabilmente a salire. La Casa Bianca, nel frattempo, è stata informata: assicura infatti che il Presidente Trump sta monitorando la situazione; sarà la volta buona in cui l’utilizzo delle armi da fuoco in America sarà limitato?

Tags: americacoloradodenverscuolasparatoria
Redazione

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Articoli Correlati

Notizie & Avvisi

Lavoratori e studenti: come funzionano le 150 ore di permessi retribuiti

Notizie & Avvisi

Generazione “Decreto Calabria”: come i medici specializzandi stanno salvando la sanità pubblica (e se stessi)

Notizie & Avvisi

Dietro le quinte dei gruppi Telegram universitari: il libretto degli esami diventa un’arma di ricatto

Notizie & Avvisi

Il merchandising universitario come strumento di branding: strategie per il “Back to School”

Notizie & Avvisi

Colloquio di lavoro: come rispondere alla temibile domanda “Mi parli di lei”

ULTIMI ARTICOLI

Scuola & Maturità

Calendario Scolastico: tutte le date di inizio scuola regione per regione e i ponti dell’anno

Il ritorno sui banchi di scuola rappresenta uno dei momenti chiave dell'anno per studenti, famiglie e personale scolastico. Ogni anno...

Leggi articoloDetails
in foto un neo ingegnere meccanico in una raffineria petrolifera

Disegno Tecnico e CAD: le competenze indispensabili per un laureato in Ingegneria Meccanica

Che curriculum hai? Consigli su come prepararsi ad un colloquio di lavoro

Registrazione
ANNUNCIO PUBBLICITARIO

La tua pubblicità sui nostri siti. (Your adv on our platforms)

RICHIEDI INFO

Liveuniversity

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Progetto gestito da LiveUnict, testata giornalistica registrata al Tribunale di Catania con aut. n.9/2016 del 03/03/2016

SU DI NOI

  • Chi siamo
  • La tua pubblicità sul portale
  • Entra nel nostro staff
  • Lavora con noi
  • Crea il blog della tua Università

IL NOSTRO TEAM

  • Redazione LiveUnict
  • Redazione Liveuniversity
  • Redazione LiveUnipa
  • Crea la redazione della tua città
  • Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2026 Hero Lab S.R.Ls. Powered by Liveuniversity. Disegni di Mohamed Hassan from pxHere. Editore: Hero Lab S.R.Ls - P.I. 05978510872 - PEC herolab@pec.it -  Privacy Policy

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Guide & Esami
    • E-Learning & Microlearning
    • Guide allo Studio & Exam Prep
    • Post-Laurea & Master
    • Student Lifestyle
  • Sconti
    • Bonus & Incentivi
    • Vita da Fuorisede
    • Scuola & Maturità
  • Orientamento & Carriera
    • Lavoro & Carriera
    • Soft Skills & Career Advice
  • Universita Online & Privati
    • Università Non statali
  • Tech & Digital
  • La tua pubblicità su LiveUniversity

Copyright © 2026 Hero Lab S.R.Ls - Editore: Hero Lab S.R.Ls - P.I. 05978510872 - PEC herolab@pec.it Privacy Policy