Notizie universitarie » Simulazione Medicina veterinaria (Biologia 16 quiz)
Nei vertebrati l’apparato circolatorio è chiuso. Questo significa che:
Sbagliato!

Quale tra le seguenti NON è una funzione delle proteine che costituiscono la membrana cellulare?
Sbagliato!

La denaturazione di una proteina consiste:
Sbagliato!

Quale dei seguenti elementi genetici è presente nel DNA di un gene eucariotico?

I lieviti sono:
Sbagliato!

La replicazione dei virus può avvenire solo all'interno di una cellula ospite, perché i virus:
Sbagliato!

Per DNA ricombinante si intende:
Sbagliato!

Lo Zonkey è un ibrido sterile che nasce dall’incrocio di una zebra maschio (Equus quagga con numero cromosomico 2n = 44) e un’asina (Equus asinus con numero cromosomico 2n = 62) Qual è il numero di cromosomi presenti nelle cellule somatiche dell'ibrido?
Sbagliato!

Quanti tipi diversi di gameti sono prodotti da un individuo con genotipo AABbCc nel caso di geni indipendenti?
Sbagliato!

Quale delle seguenti affermazioni relative all'RNA NON è corretta?
Sbagliato!

Quale delle seguenti affermazioni relative ad un individuo omozigote per un determinato allele NON è corretta?
Sbagliato!

Idrolizzando molecole di lattosio si ottengono:
Sbagliato!

Se in un gene si verifica una mutazione nonsenso la proteina prodotta, rispetto alla forma normale, sarà:
Sbagliato!

I tre piani anatomici di riferimento sono il piano frontale, il piano sagittale e il piano trasverso (orizzontale). Il piano frontale suddivide il corpo in:
Sbagliato!

Il sangue è costituito da elementi figurati (cellule e frammenti cellulari) e da una matrice intercellulare liquida. Gli elementi figurati presenti in maggiore quantità sono:
Sbagliato!

Nell’arto inferiore dell’uomo, l’osso femorale:
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Simulazione Medicina veterinaria (Biologia 16 quiz) Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%

Condividi i tuoi risultati :