Notizie universitarie » Campania » Federico II » Campionati calcio a 5. Vince Chieti, seconda il team dell’Unical
Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Federico II Foro Italico Friuli IMT -Lucca Lazio Liguria Magna graecia Mediterranea Milano Bicocca Orientale Parthenope Poliba Politecnica Polito Puglia Roma Tre Sapienza Sardegna Sicilia SSSUP SUM Tor Vergata Toscana Uni Stranieri di Alghero Uni Tuscia Unical UniKore di Enna Unimore Università del Molise Università del Salento Università del Sannio Università di Bari Università di Bologna Università di Brescia Università di Cagliari Università di Cassino Università di Catania Università di Ferrara Università di Foggia Università di Genova Università di Macerata Università di Messina Università di Napoli Università di Palermo Università di Parma Università di Pavia Università di Salerno Università di Sassari Università di Teramo Università di Torino Università di Trieste Università di Udine Università di Urbino

Campionati calcio a 5. Vince Chieti, seconda il team dell’Unical

Il team dell’Università di Chieti,  terza volta campione  secondi invece Cruc Unical, arrivato ai ventunesimi campionati di calcio a 5 riservati ai dipendenti delle universita’ italiane.

image

Sul sintetico del Green Village di Sibari, la squadra dell’Universita’ della Calabria – spiega una nota dell’ufficio stampa dell’ateneo – ha ceduto, in finale, solo ai tre volte campioni d’Italia dell’Universita’ di Chieti.

Al torneo hanno partecipato le universita’ di Benevento, Brescia, Cagliari, Catania, Chieti, Cosenza, Genova, L’Aquila, Milano Bicocca, Milano S. Viterbo, Napoli Federico II, Napoli S.U.N., Padova-Trieste, Palermo, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Salerno, Siena, Torino e Trento.
La formazione calabrese nel girone iniziale s’e’ sbarazzata del Perugia (sconfitto per 2-0 con reti di Violi e Valentini), del Brescia (12-0 con 4 gol di Valentini , 4 Brusco, 3 Pergola, 1 Folino) e del Genova (4- 2 con reti di Violi 2 e Brusco 2). Nei quarti di finale ha trovato il Pisa (vittoria per 4-2) ed in semifinale la rappresentativa dell’Universita’ di Genova (superata 1 a 0 con gol di Costa). In finale il team dell’UniCal ha incontrato i campioni in carica del Chieti ed ha perso 4 a 2 (per il Cruc ha segnato Costa e Violi). (AGI)