Chi siamo

LiveUniversity è una community giovane e dinamica che gode di una redazione intraprendente e al passo con i risvolti della vita accademica.

Spinti da spirito critico e imparziale diamo voce ai disagi degli studenti dei vari Atenei italiani o ne elogiamo i meriti. Liveuniversity è un network telematico ma, soprattutto, è una possibilità importante per coloro che ambiscono a lavorare nel mondo della comunicazione e vogliono mettere alla prova e affinare le proprie capacità. Nato nel 2006 come un frequentato forum universitario che accoglieva le discussioni di centinaia di utenti attivi, abbiamo sentito la necessità di adeguarci all’evoluzione del web e diventare un portale di informazione di qualità che partendo dal mondo universitario coinvolge sport, eventi, attualità e arriva alla musica e ad altri aspetti di largo interesse ai quali sono dedicate le nostre rubriche.

Tra non poche difficoltà abbiamo deciso di lasciare libera la nostra voce e indipendenti le nostre idee. Crediamo in questo progetto e su di esso contiamo e, certi di cogliere il gradimento dei nostri affezionati lettori e dei nuovi che giungeranno, lo rilanciamo in una nuova veste: un nuovo sito più efficiente, una grafica accattivante e una navigazione semplice ed intuitiva per far fronte alle ricerche e alle esigenze dei nostri utenti.

Liveuniversity è un gruppo di ragazzi mai rassegnati a vivere passivamente la vita universitaria e non solo.

Editore: Associazione Culturale Liveunict.
Aut. del tribunale di Catania n.9 del 03/03/2016
Direttore responsabile: Federica Campilongo